Youmark

Arriva la Nuova Fanta. La bottiglia diventa slider e si presenta in spot e promozioni

Fanta Aranciata annuncia la nuova strategia di marketing e comunicazione che cambia il look del brand.

Dallo scorso mese è in vendita una bottiglia dal packaging asimmetrico, definita slider. La silhouette ora presenta, nella parte inferiore, un twist (torsione), richiamando – attraverso il packaging – la presenza di vero succo d’arancia. Contestualmente c’è anche un nuovo logo.

La nuova strategia verrà sostenuta nel corso dell’anno da un piano integrato di marketing che, oltre a una serie di promozioni in-store e un’attivazione social sui canali di Fanta, prevede due spot (agenzia creativa: Ogilvy Amsterdam, localizzazione italiana della campagna McCann Italia, pianificazione Media MediaCom Italia).

Il primo, che sarà in formato da 30” e on air dal 10 aprile sulle principali emittenti italiane, sarà dedicato a un pubblico teen e mostrerà come il gusto di Fanta e la nuova bottiglia arricchiscano i momenti di divertimento nella vita dei teenager, dando un twist alla giornata. Il secondo spot, in formato da 20” e on air dal 17 aprile, sarà invece rivolto alle responsabili d’acquisto, le mamme. 

In arrivo anche la novità Fanta gusto Limone e Fiori di Sambuco.