Il lancio dell’edizione italiana di Jamie Magazine, la rivista dello chef anglossassone Jamie Oliver che arriva nelle edicole del nostro Paese il 17 aprile, sarà accompagnato da una campagna che prevede la messa in onda di uno spot tv su Gambero Rosso Channel (canale 411 di Sky) e da una campagna adv online programmata sia sul web che sui social network. Il lancio della rivista inoltre sarà completato con l’apertura del sito italiano jamiemagazine.it e inizialmente in area social della pagina Facebook/JamieMagazineItalia.
Lo spot vede protagonista lo stesso Jamie Oliver. Lo chef anglossassone, noto come ‘the Naked Chef’, presenta in un italiano con accento inglese il nuovo lifestyle magazine gastronomico, invitando i suoi fan italiani ad assaggiare la rivista. A supporto della campagna tv, è prevista una pianificazione web che coprirà i principali social network e diverse testate online, con una varietà di formati e strumenti che spaziano dai classici banner a ADwords, Facebook Ads e tweet sponsorizzati.

Oltre alla versione cartacea, dal 17 aprile è online anche il sito web jamiemagazine.it, che si propone come un’estensione della rivista con ricette e curiosità e sarà arricchito dalla redazione con contenuti extra. Inoltre, è già attiva anche la pagina Facebook/JamieMagazineItalia, dove vengono date anticipazioni sui prossimi numeri in edicola e spunti per divertirsi in cucina.
Il primo numero, quello di maggio, sarà in edicola con una foliazione di 114 pagine e oltre 70 ricette al prezzo di 3,90 €. Le edizioni cartacee previste sono 10 all’anno, oltre a uno speciale a fine anno ‘Il meglio di Jamie’.