Youmark

Arriva in Italia HomeAway e apre una sede a Roma

HomeAway approda in Italia e annuncia l’apertura della nuova sede nella capitale. La start up ha al suo attivo dieci dipendenti, numero destinato a crescere nei prossimi mesi con l’assunzione di nuovo personale che avrà il compito di consolidare la presenza del gruppo nel nostro paese, dove HomeAway opera già con i siti HomeAway.it, Homelidays.it e TopRural.it.

La mission di HomeAway è di consentire a chiunque di consultare online o attraverso la app per smartphone gli annunci di case vacanze in tutto il mondo e di entrare in contatto diretto con i proprietari senza alcuna commissione, sia che si tratti di case, ville e appartamenti al mare, in città, chalet in montagna, agriturismi e casali in campagna, castelli, dimore storiche e/o insolite. A capo del team sales italiano è stato di recente nominato sales director Luca Puccioni. 

HomeAway (mercato online degli affitti di case vacanze) è stata fondata da Brian Sharples e Carl Shepherd nel febbraio 2005, la società ha il suo quartier generale ad Austin (Texas) e ingloba ad oggi oltre 773.000 annunci di case vacanze in 171 paesi nel mondo declinati in 11 lingue. Il gruppo ha registrato una crescita costante organica supportata da una strategia di acquisizioni che si sono susseguite negli anni e che oggi sono arrivate a quota 22 compagnie in più di 17 paesi tra Europa, Sud America, Stati Uniti, Asia e Oceania (tutti i dati relativi al gruppo sono relativi al periodo ottobre 2012/ settembre 2013).