Youmark

Arriva in Italia Endeavor, l’organizzazione no-profit che supporta gli imprenditori e le imprese ad alto potenziale

Nasce Endeavor Italia, organizzazione no-profit con l’obiettivo di promuovere la crescita economica, l’imprenditorialità e l’innovazione su tutto il territorio nazionale, sostenendo imprenditori e società nella fase di scale-up, ovvero le imprese che hanno superato il periodo iniziale di start-up e hanno la potenzialità per attuare una fase di espansione.

Endeavor Italia nasce grazie a una rete locale di donatori e si affida al proprio network internazionale di mentor, advisor e uffici operativi per contribuire a portare l’ecosistema imprenditoriale italiano verso un nuovo livello di sviluppo. Si occuperà di selezionare e supportare gli imprenditori e le società italiane che hanno le potenzialità per crescere a livello internazionale e reinvestono la propria credibilità, know-how e disponibilità finanziaria nelle generazioni successive di imprenditori.

Linda Rottenberg, Ceo e Co-Founder, commenta nella nota: “Affacciarci sul mercato italiano è per noi un grande orgoglio e una sfida che accogliamo con entusiasmo, il nostro obiettivo è aiutare i grandi sognatori italiani a realizzare i propri sogni imprenditoriali”.

“Con Endeavor Italia intendiamo aiutare imprenditori provenienti da tutto il territorio nazionale a spiccare il volo. Ci riferiamo non solo a imprese operanti nei settori ad alta tecnologia ma anche alle nicchie a elevata specializzazione del Made in Italy” aggiunge Raffaele Mauro, Managing Director di Endeavor Italia. “Endeavor supporterà gli imprenditori e le organizzazioni dotate di potenziale a crescere ulteriormente e a costruire il futuro economico del nostro Paese”.

I primi imprenditori italiani selezionati dall’International Selection Panel di Endeavor sono stati Davide Dattoli con Talent Garden e Mattia Lai con Empatica.

Presidente del Board di Endeavor Italia è Pietro Sella, Ceo del Gruppo Banca Sella, affiancato dal Vice Presidente Monica Mandelli, Managing Director in Kohlberg Kravis Roberts. Fanno parte del board Paolo Ainio, Presidente Esecutivo di Banzai; Stefano Barrese, Responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo; Fabio Cannavale, Ceo lastminute.com Group; Riccardo Donadon, Ceo H-Farm; Alessandro Fracassi, Ceo Gruppo MutuiOnline; e Diego Piacentini, Commissioner for the Italian Government Digital Agenda.