Youmark

Arriva e4life, dispositivo che inattiva i virus nell’aria. Ninetynine firma il branding e l’intera strategia di lancio

Ha recentemente fatto il suo debutto sul mercato italiano e4life che ha sviluppato dei dispositivi capaci di contrastare la diffusione e inattivare i virus aerei, incluse le varianti di SARS-CoV-2 e influenza, rapidamente.

e4life è una joint venture costituita da Elt Group (sistemi di difesa elettronica e titolare della tecnologia e4shield alla base dei dispositivi di inattivazione) e Lendlease, società australiana attiva a livello globale nelle grandi opere di rigenerazione urbana.

L’azienda ha affidato a Ninetynine l’intera strategia di branding e marketing per il lancio della nuova linea di prodotti.

All’agenzia il compito di posizionare e4life sul mercato di riferimento, evidenziando i vantaggi competitivi di questa tecnologia che inattiva i virus dell’aria creando una nuvola di sicurezza, la life cloud, un’area protetta dai virus dove respirare in sicurezza.

“Negli ultimi anni l’attenzione e la sensibilità verso temi come sanificazione e diffusione dei virus è fortemente cambiata, diventando tra gli argomenti più dibattuti dagli italiani – spiega nella nota Simone Mazzarelli, Ceo e Founder -. Per questo progetto speciale il nostro approccio è stato quello di ripensare e stravolgere completamente il punto di vista e il messaggio di comunicazione che e4life deve rappresentare. Un dispositivo che non serve solo a combattere i virus, ma a vivere la socialità in sicurezza, senza il timore dell’esposizione”.

L’agenzia ha guidato e supportato e4life nelle scelte strategiche e di posizionamento, creando un ecosistema per il brand mirato a consolidare una relazione con il target di riferimento e a consolidare la mission aziendale. Sfruttando le competenze di tutte le divisioni interne, Ninetynine ha declinato il brand su tutti gli asset, definito il perimetro del piano di marketing e selezionato e coordinato tutti i partner coinvolti nel lancio.