Youmark

Arriva Contagious Live Italy, l’evento che invita le imprese ad avere coraggio

 L’audacia di prendere posizione, il coraggio di superare i confini, dentro e fuori le imprese. Si parlerà di questo alla prima edizione di Contagious Live Italy, l’evento in programma il 9 ottobre a Milano, presso il MUBA (Museo dei Bambini).

L’incontro, di respiro internazionale, è organizzato da Wingage in partnership con Contagious UK, attivo nella ricerca e nello studio di insight e trend in area marketing. L’obiettivo della giornata è raccontare la brand bravery, attraverso l’analisi di casi internazionali e testimonianze italiane. L’evento si rivolge a marketer, comunicatori e HR.

La mattinata sarà dedicata agli speaker di Contagious UK e vedrà protagonisti il fondatore Paul Kemp-Robertson, insieme a George Wyndham (team editoriale) e Katrina Dodd (head of trends). Si rifletterà sulla relazione tra intelligenza artificiale e creatività e sull’importanza per le impese di prendere posizione, con tutti i rischi che ne conseguono. Al centro della discussione anche le nuove tendenze in tema di creatività, con un occhio attento a quanto emerso all’ultimo Festival Internazionale di Cannes. Infine Contagious Live Italy lancerà l’edizione italiana del libro di Paul Kemp-Robertson e Chris Barth ‘Brand Bravery. I dieci comandamenti del coraggio’, pubblicato da GueriniNext (prefazione di Annalisa Galardi).

Nel pomeriggio sarà la volta delle aziende italiane che daranno voce ad esempi positivi di comportamenti coraggiosi perché visionari, inclusivi, data driven. Saranno presenti Microsoft, GWPR, Diversity, Treedom, Everis e Pastiglie Leone. Il comico Diego Parassole animerà una palestra del coraggio svelando alcune delle trappole mentali che ci impediscono di abbandonare le strade già note. I dati di YouGov presenteranno il punto di vista degli italiani su alcuni fenomeni globali; alcuni ‘FantaCasi’ di Wingage mostreranno come si può esercitare la creatività a partire da un dato e la tipografia Moglia mostrerà le varie forme che il coraggio può avere. Infine Visual Stories terrà traccia visiva di tutto quel che accadrà durante la giornata, con le tecniche di graphic recording.

Tra i partner dell’evento anche Assorel, Associazione Italiana delle Imprese di Comunicazione e Relazioni Pubbliche, e ADCI – Art Directors Club Italiano.

Per visionare il programma completo e iscriversi all’evento visitare il sito:  https://contagiousitaly.wingage.it