Youmark

Armando Testa vince la gara e diventa il nuovo Hub di Yamaha Motor Europe

Nicola Belli

Al termine di una gara che ha coinvolto diverse agenzie, è stata Armando Testa ad aggiudicarsi la vittoria come nuovo hub strategico-creativo di Yamaha Motor Europe per i prodotti a 2 ruote.

L’agenzia si occuperà della comunicazione integrata di moto e scooter dal prossimo autunno.

“Qualche tempo fa in Armando Testa abbiamo condiviso il sogno di diventare un hub strategico-creativo per clienti italiani ed internazionali”, dichiara nella nota Nicola Belli, consigliere delegato Armando Testa. “Vederci scelti da un’azienda giapponese con HQ europeo ad Amsterdam, oltre a renderci più che orgogliosi, ci fa capire che siamo sulla buona strada. E da oggi la percorreremo su due ruote. Benvenuta Yamaha”.

“Da ormai qualche anno abbiamo deciso di centralizzare sull’HQ Europeo la preparazione delle campagne di lancio e supporto ai principali prodotti distribuiti sui mercati del nostro continente –aggiunge Paolo Pavesio, Direttore Marketing e Motorsport Yamaha Motor Europe -. Campagne che in alcuni casi diventano globali, e vengono usate ad esempio negli Stati Uniti o nei mercati del Sud Est Asiatico. Si tratta di un esercizio delicato, in cui la ricerca di un messaggio forte e distintivo si deve sposare per forza con l’esigenza di parlare ad un pubblico ampio e talvolta diversificato. La passione per le 2 ruote e la comprensione di cosa sia davvero importante per chi le guida sono una “USP” determinate, ed è quello che abbiamo trovato nella creativitá firmata Armando Testa”.

I direttori creativi Georgia Ferraro e Nicola Cellemme e il loro team, sono già al lavoro in vista di Eicma 2019 e del Salone Internazionale di Tokyo, con nuovi lanci internazionali e mondiali.

Tutte le produzioni saranno affidate a Little Bull, casa di produzione del GRUPPO ARMANDO TESTA.