Youmark

Arcaplanet inaugura la clinica veterinaria Mypetclinic di Milano con speciali convenzioni e lancia dal 30 settembre la nuova promozione ‘Lo strizza prezzi’ su radio e digital

Arcaplanet strizza i prezzi
di Aurora Romano

Arcaplanet ha presentato oggi a Milano Mypetclinic, la nuova clinica veterinaria di Viale Ranzoni, che sarà presentata al pubblico con una serie di attività volte a coinvolgere e informare sull’importanza della prevenzione per la salute dei pet.

Si tratta della terza apertura in ordine di tempo: dal 2023 ha infatti acquisito altre due cliniche veterinarie ad insegna HappyFriends a Curno e Verano Brianza, attualmente in fase di rebranding, mentre il prossimo 5 ottobre sarà inaugurata la quarta clinica a Brugherio. Il progetto Mypetclinic non si propone solo come ambulatorio o pronto soccorso per i pet, ma anche come punto di riferimento per la prevenzione, proponendo dei piani di salute ad hoc per i propri pazienti.

Nicolò Galante

“Il concetto che Arcaplanet ha sempre sposato”, spiega a youmark l’Ad Nicolò Galante, “è quello del benessere degli animali, che poi si trasferisce sul benessere delle persone. Questo tema lo promuoveremo in modo più attivo anche nei nostri negozi per ricordare e consigliare ai clienti di fare visite preventive e qualora lo volessero e ci fosse una clinica del nostro gruppo vicino, invitarli a recarsi lì”.

Il sodalizio tra Arcaplanet e Mypetclinic prevede una serie di convenzioni per offrire vantaggi sulle prestazioni veterinarie di medicina di base e visite specialistiche ai clienti titolari di Arcacard. Nello specifico, una prima visita generale gratuita e quote sconto su visite e prestazioni.

 

Dalla clinica al negozio. Dopo il volantino del mese ‘Spendi 30 euro e Ricevi 30 euro’, dal 30 settembre partirà ‘Lo strizza prezzi’, nuova promo che coinvolgerà i prodotti dei grandi marchi per due settimane. supportata da una campagna digital e radio.

In calendario anche altre iniziative consumer dedicate agli animali domestici e ai loro proprietari come la Veleggiata a quattro zampe, che si svolgerà a Lerigi il 5 ottobre, e la Dog Run, che si terrà a Roma il 20 sempre di ottobre. Ad aprire il 2025 è poi prevista la nascita della Fondazione Arcaplanet.

Il piano di sviluppo del format Mypetclinic sul territorio italiano dovrebbe prevedere, a detta sempre di Galante, l’apertura di 50 cliniche nei prossimi 5 anni. Gli investimenti in comunicazione restano invariati rispetto allo scorso anno e il budget dedicato dovrebbe ammontare a circa 7 milioni di euro. Confermate, infine, le agenzie partner: EY Yello per la comunicazione e Mediaplus per la pianificazione.