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Dalla Sardegna al resto d’Italia, Arborea con McCann supera i confini regionali e lancia la sua prima campagna nazionale. La musica è di Flavio Ibba e Paolo Fedreghini

Arborea lancia la sua prima campagna di comunicazione nazionale. Questo nuovo percorso è supportato dalla direzione creativa di McCann, grazie al ritrovato sodalizio ufficializzato a inizio anno, e Initiative, consolidato partner media.

Una campagna di comunicazione a 360 dall’approccio strategico, concretizzato in un nuovo storytelling di marca, firmato e sintetizzato da McCann nel claim La rivoluzione gentile del latte. Akita Off è la cdp. Flavio Ibba e Paolo Fedreghini di RED ROSE PRODUCTIONS firmano la musica. 

La creatività si pone l’obiettivo di ribaltare lo stereotipo pubblicitario di Sardegna dura e selvaggia impresso nell’immaginario collettivo, aggiungendo alla narrazione più classica una nuova parte della storia, quella di Arborea e della dolcezza del suo latte.

Initiative ha costruito un planning media a respiro nazionale, in modo da garantire la più ampia copertura attraverso una campagna tv che coinvolge le principali emittenti e una videocomunicazione online con formati diversi per lanciare il brand e farlo conoscere anche nel resto della penisola. L’agenzia ha identificato un’audience che bada alla qualità dei prodotti e che presta attenzione all’origine degli stessi cercando il giusto equilibrio per le proprie scelte food. In continuità con il lavoro svolto a livello locale, ha previsto inoltre un rinforzo della campagna sui principali quotidiani e tv locali.

Credit

Creative Agency: McCann Worldgroup Italy

Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino
Art director: Mattia Bogani
Copywriter: Stefano Falcone
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Strategic Planner: Camilla Cattaneo
Head of Production: Michele Virgilio
Chief Operating Officer: Mariarosa Musto
Client Service Director: Donatella Bizzari
Senior account: Simona Rago
Account assistant: Camilla Moroni

 Client: Arborea
Marketing & Communications Director: Stefano Reali
Marketing Category Specialist: Federica Mancusi
Communications Specialist: Giulia Casula

Casa di produzione: Akita Off
Regia: Bellone+Consonni
Executive producer: Davide Rizzi
Producer: Sonia Sassella
Dop: Marco Bellone
Scenografia/Art Buyer: Luca Noce
Costumi: Lucia Gallone/Alice Tettamanzi
Color Grading: Claudio Beltrami
Montaggio: Paolo Forestale

Post produzione audio: Sample

Musiche: Flavio Ibba e Paolo Fedreghini – Red Rose production