Il progetto vuole essere di impatto sociale concreto ed è stato pensato e realizzato da Leadagious, volendo rispondere alla necessità sempre più urgente di un cambiamento culturale nella relazione tra uomini e donne.
Si tratta di una palestra in cui i maschi possono allenarsi a riconoscere e superare gli stereotipi, gli schemi culturali, le convinzioni limitanti e i privilegi radicati nella nostra società.
Gli incontri settimanali durano due ore e sono facilitati da Fabio Paracchini, co-founder di Leadagious e Leadership & Transitions Coach. Ogni incontro parte da un aneddoto personale, da un ricordo o da una notizia per poi lasciare spazio a un confronto strutturato secondo le regole del group coaching. L’ingresso è categoricamente vietato alle donne.
The Brave Boys Club si riunisce tutti i giovedì sera, dalle 20.30 alle 22.30, nella sede di Leadagious a Milano in via Rivoli 4, proprio davanti al Teatro Strehler. La partecipazione è gratuita e riservata a chiunque si identifichi come maschio. I posti sono limitati, quindi la prenotazione è obbligatoria su thebraveboysclub.com.
Il progetto è sostenuto dal main partner WPP, dal creative partner the6th e dallo sponsor Warner Bros. Discovery.
“Siamo felici di collaborare con The Brave Boys Club con un progetto che genera riflessioni e azioni significative sul ruolo degli uomini nel promuovere la parità di genere”, commenta Simona Maggini, Italy Country Manager WPP. “In WPP ci impegniamo a valorizzare le donne attraverso numerose iniziative che sosteniamo e organizziamo internamente ed esternamente, oltre a eliminare stereotipi dannosi in tutto quello che realizziamo per i nostri clienti. Questa collaborazione rappresenta un ulteriore passo avanti nella costruzione di un ambiente più equo, inclusivo e rispettoso per tutti, e nel favorire la partecipazione maschile in queste discussioni cruciali“.