Youmark

Antonio Seguso, imprenditore di Murano, maestro artigiano per Veneto Banca

https://www.youtube.com/watch?v=i3OcZakqrq0

Veneto Banca ha scelto di far conoscere le ultime iniziative a favore del mondo impresa, come il varo di nuovi plafond per i finanziamenti alle aziende e la firma di  convenzioni con le associazioni di categoria, lanciando una campagna  ad hoc caratterizzata dalla headline ‘Veneto Banca c’è’.

Protagonista dello spot video è uno degli imprenditori più noti di Murano, Antonio Seguso, titolare dell’omonima vetreria artistica, che impersona se stesso nel filmato ‘Maestri artigiani’.

Le riprese si sono svolte nella sua fornace e nell’agenzia veneziana dell’Istituto in Campo Manin. Le due location fanno da sfondo a una storia incentrata sulla relazione tra banca e cliente: Seguso e una consulente della filiale lavorano fianco a fianco per la realizzazione di un progetto.

Nel nuovo spot, come spiega in una nota Riccardo De Fonzo, direttore Qualità e Comunicazione di Veneto Banca, è stato in parte ripreso il concetto già espresso nel filmato con Marco Bortolami, ex capitano della nazionale di rugby, lanciato in occasione del 6 nazioni: Veneto Banca condivide le esperienze del cliente e lavora al suo fianco per andare in meta, o per portare a termine un progetto, come nel caso di Antonio Seguso.

Il filmato è stato ideato dalla creative director Luisa Nasini, prodotto da Best Option Media e diretto da Paolo Calcagni. Online sul sito venetobanca.it, sulla pagina Facebook e sul canale You Tube dell’istituto e on air su tre network che coprono buona parte del Nord Italia, nelle aree servite dalle filiali Veneto Banca.