UNA – Aziende della Comunicazione Unite e Club Dirigenti Marketing, fondatore del Premio Agorà, annunciano la 37a edizione del premio, che ha lo scopo di valorizzare e incentivare la comunicazione pubblicitaria, selezionando le migliori campagne di advertising e progetti di comunicazione. Come per lo scorso anno, la premiazione si terrà durante la due giorni della festa delle territoriali di UNA, evento che avrà luogo il 28 giugno 2024 a Firenze.
Il premio è nato in Sicilia nel 1986 con lo scopo di valorizzare e incentivare la comunicazione pubblicitaria. Ogni anno vengono selezionate campagne di advertising e progetti di comunicazione, premiando sia le agenzie che le hanno create, sia i clienti commissionari. Questo è reso possibile anche grazie alle varie associazioni e istituzioni che da anni lo affiancano : UNA, UPA, UNIPA, ADICO, AISM, ASSIRM, CDM, Federpubblicità, IAA, IULM, Pubblicità Progresso.
La giuria del premio si avvale di 30 componenti provenienti da tutta Italia al fine di una valutazione completa ed equilibrata dei partecipanti e dando inoltre incentivo alla partecipazione di diverse agenzie disseminate sul territorio nazionale.