Il Consiglio Direttivo di Compagnia delle Opere, riunitosi oggi, ha ufficializzato il rinnovo degli organi associativi per il prossimo quadriennio nominando Andrea Dellabianca Presidente e Alessandro Bracci, Massimiliano Tonarini e Felice Vai come Vicepresidenti dell’associazione. Il Consiglio ha anche nominato Mauro Cattaneo Direttore Generale della Compagnia delle Opere.
Imprenditore attivo da anni nel settore del noleggio a lungo termine di veicoli, fondatore e Presidente di Notess, Dellabianca è stato nell’ultimo triennio Presidente della Compagnia delle Opere di Milano e Provincia, la sede provinciale più significativa in termini di associati (oltre 2mila). E’ inoltre membro del Consiglio e della Giunta della Camera di Commercio di Milano, dove ricopre l’incarico di Presidente del Formaper, del Consiglio Generale della Fondazione Fiera di Milano e del Consiglio direttivo dell’Associazione PortoFranco Milano onlus. Subentra a Guido Bardelli.
La sua elezione a Presidente di Cdo è una scelta che ha l’obiettivo di dare maggiore slancio e consistenza operativa allo scopo originario per cui, nel solco di quella presenza cattolica nella società ispirata alla dottrina sociale della Chiesa, è nata l’associazione: sostenere e favorire opere e imprese impegnate nella costruzione di un contesto economico-sociale che sappia porre al centro la persona e la sua capacità creativa.