Da quest’anno, il premio dell’Art Directors Club Italiano che valorizza l’importanza della creatività nella comunicazione si è arricchito della nuova categoria destinata alla Comunicazione Pubblica. Una categoria che offre un riconoscimento al segmento della comunicazione che le agenzie creative sviluppano per conto delle Pubbliche Amministrazione al fine di informare, coinvolgere e ispirare i cittadini su temi, servizi e azioni di interesse collettivo.
ANCIcomunicare, società in house dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani, si impegna a darne diffusione presso tutti i Comuni associati all’ANCI, affinché partecipino o sollecitino a partecipare al premio le agenzie creative con le quali hanno collaborato.
“E’ importante che arrivi anche il sostegno di ANCIcomunicare per diffondere l’invito a partecipare al premio a tutti i comuni associati. Confrontarsi sul terreno dell’eccellenza creativa italiana è una sfida avvincente per la comunicazione pubblica e una grande occasione per alzare il livello di competenze e qualità a garanzia e beneficio dei cittadini”, commentano nella nota Pierluca Tagariello, direttore della Comunicazione Istituzionale di Roma Capitale e Ambassador ADCI per la categoria della comunicazione pubblica, e Stefania Siani, presidente ADCI.
La categoria Comunicazione Pubblica è divisa in 3 sottocategorie:
Servizi Pubblici
Ambiente/Socio sanità
Turismo
La scadenza per prendere parte agli ADCI Awards è il 4 ottobre 2024. Entro il 6 settembre invece si può approfittare della tariffa Early Bird, per iscriversi agli Awards ad un prezzo più conveniente.