AME (Advanced Microwave Engineering), azienda fiorentina attiva nella tecnologia applicata alla sicurezza sul lavoro presente in 15 Paesi al mondo, ha intrapreso un percorso di rebranding a livello globale affidandosi aa LEO BURNETT.
All’agenzia di Publicis Groupe l’incarico di progettare la nuova identità visiva di AME e di mettere le fondamenta del nuovo purpose che guiderà tutte le future attività di comunicazione dell’azienda. Tra le prime occasioni, la fiera internazionale della intralogistica LogiMAT, in programma a Stoccarda dal 31 maggio al 2 giugno, dove AME sarà tra gli espositori con uno stand realizzato secondo il nuovo concept.
Claudio Salvador, Founder AME, spiega nella nota: “AME, dopo anni di impegno nella continua ricerca di soluzioni innovative per un problema sempre attuale come quello della sicurezza nel mondo del lavoro e nello sviluppo delle tecnologie più avanzate, ha raggiunto un livello tale da non poter più prescindere da un approccio professionale e di alto livello che consentisse di comunicare in modo efficace quanto di importante l’azienda avesse fatto e stesse proponendo sul mercato. Per questa ragione grazie anche alla stretta collaborazione con la consulente Alessia Marchica, incaricata di avviare e guidare il processo, e con il marketing dell’azienda, si è deciso di affidare la progettazione della nuova comunicazione orientata alla brand identity di AME a un partner di massimo livello come Leo Burnett. La collaborazione con il team e il reparto di Design di Leo Burnett è stata subito molto efficace e proficua. Siamo certi che la nuova immagine di AME potrà finalmente evidenziare tutti i valori tecnologici ed etici che ogni giorno cerchiamo di promuovere per rendere i luoghi di lavoro ambienti sempre più sicuri”.
“Abbiamo lavorato con AME per ridefinire la sua visual identity e identificare il brand purpose che ora guida e ispira il suo operato, con l’obiettivo di creare valore e costruire una relazione duratura con i propri clienti, in un contesto competitivo in forte evoluzione. Per noi è stata una sfida molto interessante affrontata grazie a una metodologia proprietaria di Leo Burnett che, nel corso degli anni, ci ha portato a collaborare con brand di diversi settori nell’ambito della consulenza strategica per costruire un purpose generatore di valore”, aggiunge Ilaria Fruscio, Chief Strategy Officer Leo Burnett.
Credit
AME
Founder AME: Claudio Salvador
Founder AME: Filippo Bonifacio
Marketing Manager: Elisa Cisbani
Strategic Marketing Consultant: Alessia Marchica
European Sales Manager: Francesco Sammartini
Leo Burnett
Client Service Director: Cecilia Cavagnini
Account Executive: Victoria Ortega Cabrera
Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
Strategic Planning Director: Pietro Costamagna
Strategic Planner: Giorgia Marchelli
Strategic Planner: Matteo Piantoni
Creative Director – Head of Design: Neta Ben Tovim
Senior Graphic Designer: Melissa Longa
Graphic Designer: Valentina Russo
Senior Art Director: Stefano Pertegato
Copywriter: Franco Vittori