E’ il momento di scrivere la nuova era della mixology. Amaro Montenegro inaugura così la nuova edizione di The Vero Bartender, cocktail competition che ogni anno richiama il talento di bartender a livello internazionale.
In occasione del 140° anniversario di Amaro Montenegro nel 2025, The Vero Bartender torna con un nuovo concept ideato da agenzia Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA). Shaping the Future invita i partecipanti a compiere un viaggio con destinazione 2165: un futuro in cui poter esplorare le infinite possibilità della mixology, ma dove il ‘Sapore Vero’ rimane l’elemento chiave di ogni cocktail.
La competition è stata amplificata in ogni fase dall’agenzia con un ecosistema digital first che si articola su più touchpoint differenti: a guidare il tutto, un video hero, una pianificazione social ad hoc, il sito e un annuncio stampa dedicato alle testate di settore. L’organizzazione e la gestione degli eventi, inclusa la finale italiana e la finale globale della competizione, sono affidate a LGS SPORTLAB.
Credit
Cliente: Gruppo Montenegro
Group Director of Marketing Spirits: Alessandro Soleschi
Head of Marketing Core Brands: Daniele De Angelis
Global Brand Manager Amaro Montenegro: Camilla Menarini
Head of International Channel & Customer Marketing: Valentina Pisano
Global Brand PR Hospitality & Events Manager: Marta Fabiani
Agenzia: Armando Testa
Creative Director: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara
Digital Creative Director: Gabriella De Stefano, Paolo Fenoglio
Creative Team: Laura Celli Volta, Laura Guida
Social Media Manager: Eleonora Valerisce
Head of Client Service Torino: Giovanna Farè
Client Service: Gabriele Nolfo
Agenzia Eventi: LGS SportLab