Youmark

Amapola firma la campagna di lancio della nuova linea di yogurt biologici della Centrale del Latte di Alessandria e Asti

La Centrale del latte di Alessandria e Asti sceglie ancora l’agenzia Amapola – Talking Sustainability per il lancio sul mercato della nuova linea di yogurt biologici, disponibili nei banchi frigo di oltre 4.200 punti vendita in 8 province tra basso Piemonte, Liguria, Lombardia e Versilia. 

La collaborazione tra Amapola e La Centrale, cominciata nel 2014 con il rinnovo dell’identità di marca, è proseguita con una serie di azioni di promozione dei valori aziendali, che ha condotto la Centrale a uno stile comunicativo nuovo e improntato sulla valorizzazione della filiera del latte.

Si intitola ‘Tutto qui’ il video che racconta la filiera di Centrale del Latte, dalle stalle alla tavola, fra accurati controlli, innovazione e passione, e che riassume l’impegno quotidiano dell’azienda nel payoff  ‘Ogni giorno, genuini, vicini a te’.

Alla corretta informazione alimentare è, invece, dedicata la campagna informativa ‘Il mondo del latte: lo sapevi che?’ promossa dalla Centrale del Latte di Alessandria e Asti in collaborazione con il Comune di Alessandria, per sensibilizzare i consumatori sulla ricchezza nutrizionale e salutistica del latte. Un set di cartoline contenenti domande e risposte fornisce informazioni chiare e puntuali sulle proprietà del latte e sul suo processo produttivo, il tutto disponibile anche on line nella nuova sezione ‘Area Didattica’ del sito .

La campagna ha interessato i media tradizionali e quelli digitali ed è in corso in Piemonte, Lombardia, Savonese e Versilia.