Altromercato, realtà italiana di Commercio Giusto, presenta insieme a Paolo Iabichino, in arte Iabicus, scrittore pubblicitario e consulente creativo, la nuova campagna ‘Ma fa bene a chi? E’ buono per chi?’ che ha l’obiettivo di raccontare il vero volto della filiera del cioccolato e proporre un’alternativa etica e di qualità.
“I brand hanno la responsabilità, e anche il dovere, di educare chi consuma a fare scelte consapevoli, moralmente devono raccontare a tutti la vera realtà delle cose, e non solo la bellezza. Dietro ogni prodotto, che sia cibo, cosmetica o abbigliamento esiste una storia, una persona, una comunità o un impatto sociale che non devono rimanere nascosti”, spiega Iabichino nella nota.
La campagna prevede il lancio dello spot il 10 novembre sui canali Warner Bros. Discovery. Inoltre, sarà presente un’attività digital e social ed è previsto un pre-lancio del nuovo docufilm dedicato alla filiera del cacao prodotto da Altromercato, disponibile da fine novembre dal titolo ‘Il nostro cioccolato è biodiverso’.