Al termine di una consultazione, Ribelli si è aggiudicata il budget che ha visto la creazione del concept, del naming e della comunicazione on e offline del comparatore di tariffe online di Altroconsumo.
Paragona è il nome scelto, e la comunicazione utilizza il celebre brano di Nilla Pizzi ‘O mama, mama’ per veicolare i contenuti e le caratteristiche del servizio. Una canzone resa popolare anche dai tifosi delle squadre di calcio e da qui il claim ‘Paragona fa il tifo per te’, a sottolineare i benefici per gli utenti garantiti dall’expertise Altroconsumo nel confronto tra tariffe nei vari settori, da luce e gas alla telefonia, passando per internet e assicurazioni auto.
La campagna, pianificata da Personalmedia, si compone di spot digitali e di una campagna radio multiformato sui canali nazionali, e prevede anche una sua declinazione su stampa.
Credit
Direttore creativo: Pietro Verri
Head of Content: Martina Bellani
Art Director: Francesca Nicole
Micalef Copywriter: Marco Fornaro & Marco Patrito
Account Manager: Luca Barioglio