Playlife sbarca a Roma con un concept store che vuole essere più di un negozio. Una storia che Alessandro Benetton, presidente di Benetton Group, ha scelto di raccontare in un libro – AB. A Playlife Story – presentato oggi in anteprima all’evento ufficiale di inaugurazione.
Il volume è un percorso parallelo tra le parole di Alessandro Benetton, raccolte dalla giornalista Paola Pollo, e una serie di immagini, tra album di famiglia e diari di scuola, del passato e del presente. Una storia dove giocano un ruolo fondamentale anche lo sport, l’amore per l’arte contemporanea, i valori della famiglia e della casa, l’adesione a design e oggetti che restano nel tempo. Attraverso questo volume Benetton si fa testimonial di un marchio, Playlife, che viene da una storia vera.
Il nuovo store romano di Playlife vuole fare sentire chiunque ‘a casa propria’. Fra le collezioni di abbigliamento, Playlife, che nell’atmosfera college porta dettagli d’eleganza evergreen, Jean’s West, denim italiano dal 1974, Killer Loop, un urban tech che vuole combinare moda e innovazione, Anthology of Cotton, homewear femminile per una donna che cerca funzionalità ed emozione insieme. Si possono poi trovare le biciclette pieghevoli Tern, le macchine fotografiche creative Lomography, le cornette per iPhone e penne USB Hi-fun, oltre a scarpe, orologi, libri di viaggio. Tutti i prodotti sono scelti, diversi per ogni stagione, in base alla loro storia di brand di qualità e al contenuto innovativo, con particolare riferimento alle materie riciclabili.
Playlife attualmente conta 130 punti vendita in Europa. In Italia i nuovi concept store Playlife sono a Cremona, Treviso, Bologna, Milano (2), Torino, Trieste, Pistoia, Empoli, Chieti. Il sito playlife.com, a sua volta, racconta il mondo del marchio e lo condivide attraverso una presenza sui social network, un set di App e la nuova web radio.