Youmark

Al via la nuova campagna di comunicazione integrata di iliad firmata TBWA\Italia e prodotta da Blackball. Supervisione VA Consulting. Ora al centro c’è la fiducia degli utenti

iliad e TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA) proseguono la loro collaborazione e lanciano la nuova campagna integrataFidati di chi ce l’ha’ che promuove l’offerta FLASH150.

Nell’ultimo spot, iliad e TBWAItalia hanno raccontato che non c’è bisogno di ingigantire la realtà con storie paradossali, perché basta la verità; la nuova comunicazione riparte da questo presupposto e fa oggi un passo in avanti mettendo al centro la fiducia che gli utenti ripongono nell’operatore.

I protagonisti della campagna, in qualità di utenti, sono gli unici che possono dire la verità sull’operatore e i suoi servizi di connettività. Nella comunicazione li vediamo contrapposti a delle figure poco credibili: un fuoriclasse patinato, una suadente cartomante, un attore della soap opera, una regina. Personaggi evidentemente non affidabili e rassicuranti. Molto meglio dare ascolto a chi iliad l’ha scelta.

In questa campagna tv multisoggetto il mondo cinematografico si affianca a quello più tipico del social, attraverso transizioni – studiate dal regista Iacopo Carapelli – che legano il mondo della finzione e quello della realtà. Nei key visual di campagna, gli scatti dei protagonisti vengono, inoltre, arricchiti da elementi illustrati da Selman Hoşgör, visual artist basato a Londra, in modo da raccontare la storia di ognuno richiamando, di volta in volta, il mondo di provenienza.

La nuova campagna prevede cinque TVC da 15” e un video corale di 30”, on air fino alla fine del mese, ai quali si aggiunge una pianificazione Ooh, digital, social e attivazioni negli oltre 3.5000 punti vendita presenti su tutto il territorio nazionale.

Credit

Agency: TBWAItalia

Chief Creative Officer: Mirco Pagano

Creative Directors: Vittoria Apicella, Frank Guarini

Art Directors: Matteo Segat, Luca Attanasio, Alessia Milla

Copywriters: Debora Crestale, Alessandro Monti

Art Director (gara): Sara De Carli

Chief strategic and digital officer: Michael Arpini

Planning Director: Letizia Fabbri

Account Director: Claudio Mapelli

Account Executive: Giacomo Mocchetti

Head of video and content production: Cristina Mazzocca

Producer: Andreea Bafani

Production Company: BLACKBALL

Executive Producer: Lorenzo Cefis

Producer: Carlotta Grimaldi

Director: Iacopo Carapelli

Cinematographer: Emanuele Zarlenga

Photographer: Byron Mollinedo

Set Designer: Fabrizio D’Arpino

Stylist: Roberto Chiocchi

Editor: Giulia Peruzzotti

Post Production: Alessandro Sanna

Colorist: Richard Fearon @Black Kite

Sound Design: Top Digital

Illustrator&CollageArtist: Selman Hoşgör

Production Advisory: VA CONSULTING

Principal Consultant: Stefano Arbitrio

Production Advisor: Alessandra Pasquini