Debutta OMG Discover, il nuovo format di approfondimento dedicato ai clienti di OMNICOM MEDIA GROUP con un primo appuntamento in partnership con TikTok, piattaforma di intrattenimento con la produzione e condivisione di contenuti multimediali.
Sotto la lente di ‘TIKTOK. CROSS THE GAP!’ saranno esplorate le nuove forme di fruizione e creazione di contenuti nate dagli Zoomers, i giovani rappresentanti della GenZ che generano interesse verso un’inedita tipologia di audience cross generazionale.
Commenta nella nota Marco Girelli, Ceo Omnicom Media Group Italia: “In uno scenario così complesso e in un sistema digitale maturo come quello attuale, il pubblico evolve rapidamente così come la creazione di contenuti rivolti a queste nuove audience. Insieme nascono nuove modalità media ibridate dalla creatività e nuove opportunità di business legate alle dinamiche dell’intrattenimento, potentissima leva di ingaggio nelle mani dei brand: il compito di chi fa comunicazione oggi è stare al passo con queste tendenze ed esplorare i nuovi codici, per comprenderne le evoluzioni e interpretare i cambiamenti di questo tempo fragile, connesso e sempre più utente-centrico”.
“TikTok è una piattaforma di intrattenimento con al centro la creatività e l’autenticità con cui i nostri creator comunicano e si esprimono. Per supportare al meglio i brand che vogliono cogliere le opportunità di crescita e di business introdotte dai nuovi trend e dal nuovo linguaggio tipici dalla nostra community, confronto e collaborazione sono un elemento cruciale. Per questo sono felice di poter fare squadra con Omnicom Media Group per approfondire e condividere le principali tendenze della comunicazione e supportare, insieme, i nostri partner in questo viaggio”, aggiunge Adriano Accardo, Managing Director, Global Business Solutions TikTok Southern Europe.
L’evento, riservato ai clienti di Omnicom Media Group – associata UNA – si terrà in streaming oggi giovedì 15 luglio con il contributo di Marco Girelli, Ceo Omnicom Media Group Italia, e Adriano Accardo, Managing Director, Global Business Solutions TikTok Southern Europe. Condotto da Ludovica Federighi, Head of FUSE – divisione di branded entertainment e content marketing di OMG, vedrà inoltre la partecipazione di Daniela Della Riva, Chief Strategy Officer PHD Italia, Giorgia Capponi, Head of Agency Partnerships Italy TikTok, e Nicoletta De Vincenzi, Head of Client Solutions Southern Europe TikTok.
La collaborazione tra Omnicom Media Group e TikTok non si ferma qui e si rafforzerà, inoltre, con un progetto di ricerca esclusivo e congiunto sul tema della sostenibilità.