Youmark

Al via il primo appuntamento di ‘OMG Discover’, contenitore di approfondimento di Omnicom Media Group nato per esplorare insieme ad alcuni media partner l’evoluzione dei linguaggi e le principali tendenze della comunicazione

Debutta OMG Discover, il nuovo format di approfondimento dedicato ai clienti di OMNICOM MEDIA GROUP con un primo appuntamento in partnership con TikTok, piattaforma di intrattenimento con la produzione e condivisione di contenuti multimediali.

Sotto la lente di ‘TIKTOK. CROSS THE GAP!’ saranno esplorate le nuove forme di fruizione e creazione di contenuti nate dagli Zoomers, i giovani rappresentanti della GenZ che generano interesse verso un’inedita tipologia di audience cross generazionale.

 Commenta nella nota Marco Girelli, Ceo Omnicom Media Group Italia: “In uno scenario così complesso e in un sistema digitale maturo come quello attuale, il pubblico evolve rapidamente così come la creazione di contenuti rivolti a queste nuove audience. Insieme nascono nuove modalità media ibridate dalla creatività e nuove opportunità di business legate alle dinamiche dell’intrattenimento, potentissima leva di ingaggio nelle mani dei brand: il compito di chi fa comunicazione oggi è stare al passo con queste tendenze ed esplorare i nuovi codici, per comprenderne le evoluzioni e interpretare i cambiamenti di questo tempo fragile, connesso e sempre più utente-centrico”.

“TikTok è una piattaforma di intrattenimento con al centro la creatività e l’autenticità con cui i nostri creator comunicano e si esprimono. Per supportare al meglio i brand che vogliono cogliere le opportunità di crescita e di business introdotte dai nuovi trend e dal nuovo linguaggio tipici dalla nostra community, confronto e collaborazione sono un elemento cruciale. Per questo sono felice di poter fare squadra con Omnicom Media Group per approfondire e condividere le principali tendenze della comunicazione e supportare, insieme, i nostri partner in questo viaggio”, aggiunge Adriano Accardo, Managing Director, Global Business Solutions TikTok Southern Europe.

L’evento, riservato ai clienti di Omnicom Media Group – associata UNA – si terrà in streaming oggi giovedì 15 luglio con il contributo di Marco Girelli, Ceo Omnicom Media Group Italia, e Adriano Accardo, Managing Director, Global Business Solutions TikTok Southern Europe. Condotto da Ludovica Federighi, Head of FUSE – divisione di branded entertainment e content marketing di OMG, vedrà inoltre la partecipazione di Daniela Della Riva, Chief Strategy Officer PHD Italia, Giorgia Capponi, Head of Agency Partnerships Italy TikTok, e Nicoletta De Vincenzi, Head of Client Solutions Southern Europe TikTok.

La collaborazione tra Omnicom Media Group e TikTok non si ferma qui e si rafforzerà, inoltre, con un progetto di ricerca esclusivo e congiunto sul tema della sostenibilità.