‘La tua vita con qualcosa in più’, è questo il messaggio con cui AGOS ha scelto di firmare il suo nuovo posizionamento e la campagna di comunicazione per i servizi di prestito al consumo.
“Un messaggio semplice che intende consolidare il ruolo di Agos come un alleato fidato, sempre al fianco delle persone e dei loro progetti di vita. Perché chiedere un prestito è un momento importante in cui fa la differenza avere accanto qualcuno di cui ci fidiamo, pronto ad ascoltarci, guidarci e consigliarci” , dichiara nella nota Guido Rindi, Marketing Director AGOS.
La campagna creata da McCann, si basa su una ‘verità’: “un prestito non cambia la vita, ma ciò che acquisti grazie al suo aiuto potrebbe farlo”.Ed è su questa idea che il team creativo di McCann, guidato da Alessandro Sabini, Chief Creative Officer McCann Worldgroup Italia, Paolo Maccarini (Client Creative Director) e Riccardo Daverio (Senior Art Director) hanno strutturato la campagna.“Abbiamo scelto un modo di comunicare capace di dare al prestito una connotazione positiva e accessibile, mostrando in modo originale le opportunità che può offrire”, spiega Sabini.
Le riprese degli spot sono state realizzate durante 4 giorni di shooting a Milano, con la regia di Joachim Back e la produzione di Akita Film. Post audio DISC TO DISC PRODUCTIONS
L’on air tv sarà accompagnato da una attività crossmediale: sui social, con una campagna video Youtube, una attività digital programmatic e domination sui principali quotidiani online a cura di Carat.
Credit
Cliente: Agos
Responsabile Brand&Communication: Alessandro Chierichetti
Communications Manager: Rossella Aucelli, Simone Prato
Agenzia: McCann Worldgroup Italia
Chief Creative Director: Alessandro Sabini
Creative Director/Copywriter: Paolo Maccarini
Senior Art Director: Riccardo Daverio
Junior Copywriter: Ilaria Greco
Junior Art Director: Adriawan Purwanto
Senior Account Director: Roberto Donati
Account Executive: Margherita Chimenti
Head of production: Michele Virgilio
Producer: Federica Bullo