Con l’obiettivo di superare la tradizionale comunicazione tipica del settore dell’hotellerie con un approccio maggiormente evocativo, stimolante e di brand, Baglioni Hotels ha deciso di lanciare sul mercato ‘Roman Penthouse’, la nuova top suite del Regina Hotel Baglioni di Roma attraverso una serie di video titolati ‘Aggiorna la tua idea di/Upgrade your idea of’.
La campagna, promossa esclusivamente online, è stata costruita sul rilascio di quattro video accompagnati dal tema copy portante, tradotto in 4 lingue (inglese, cinese, russo, arabo). I video (La Meraviglia, Il Progetto, La Perfezione, La Vista) sono stati lanciati su diversi canali video italiani e dei principali mercati target (Usa, Russia, Mercati Arabi, Cina), insieme ad attività di seeding, lanci su blog e siti di lifestyle e lusso, dem calibrate su portafoglio database clienti finali e clienti intermediari. E’ stato inoltre creato un sito web dedicato, romanpenthouse.baglionihotels.com, con un countdown in homepage ad alimentare l’attesa dello svelamento.
Ideazione & Produzione: Direzione Brand & Marketing Baglioni Hotels
Direzione creativa: Guido Cornara
Regia & Montaggio: Fabrizio Roscini
La nuova Top Suite del Regina Hotel Baglioni è situata all’8° ed ultimo piano dell’hotel, Roman Penthouse si estende su una superficie di 560 mq, di cui 290 mq di terrazze private, 1 suite, 2 camere, sala da pranzo, salotti, cucina e bar privati. Il tutto ideato per regalare la più incredibile vista a 360 gradi della capitale. Tra i servizi, jacuzzi con cromoterapia di Kos e palestra Technogym esterne, maggiordomo, chef privato (3 ore al giorno), barman privato (2 ore al giorno), concierge dedicato e servizio limousine (4 ore al giorno). Roman Penthouse è in vendita a 14.000 euro a notte (Iva esclusa).