Youmark

Afro Fashion Association lancia con il supporto di Vogue Italia ‘The Unseen Profiles’, piattaforma per mettere in contatto i professionisti con background multiculturale

Il progetto consiste in una piattaforma creata con l’obiettivo di mettere in contatto i professionisti background Multiculturale e le aziende locali e internazionali di tutti i settori, dalla moda all’architettura, dallo sport all’ingegneria, alla manutenzione e oltre.

La missione è quella di portare alla luce il vasto bacino di talenti presente in questo Paese e affrontare alcuni dei pregiudizi sistemici o inconsci che (hanno limitato) limitano la loro visibilità nei processi di selezione.

Afro Fashion Association, collabora con aziende che riconoscono l’elevato potenziale di un apporto culturale diversificato nell’ambiente di lavoro  e sono desiderose di dare un nuovo impulso alle proprie attività mediante l’assunzione dei migliori candidati disponibili sul mercato, applicando al contempo politiche di diversity management. Solo per mettere insieme il database della piattaforma, che attualmente conta oltre 3.000 persone ed è in continua espansione, ci sono voluti circa sei anni di lavoro.

Le aziende potranno accedere ai servizi della piattaforma grazie ad abbonamenti personalizzati,  il cui ricavato è destinato a finanziare le attività di  Afro Fashion Association. I candidati potranno beneficiare delle attività di mentoring offerte dal team della  piattaforma.