Bata in Italia opera dal 1931 nella produzione e commercializzazione di calzature. È presente su tutto il territorio nazionale con una di circa 240 negozi a gestione diretta e con formula Franchising. 35.000 i dipendenti, 5.300 punti vendita e 23 plant produttivi, situati in oltre 70 Paesi. Il progetto affidato a GRUPPO LIBERA BRAND BUILDING prevede la definizione della creatività online, off line e punto vendita, oltre alla gestione dei canali social.
“E’ davvero un grande piacere annunciare l’inizio della collaborazione con Bata – dichiara nella nota Roberto Botto Founder & Ceo Libera Brand Building Group – un brand internazionale che ci ha affidato la responsabilità di creare contenuti che sappiano elevare il valoredella marca. L’attività sarà omnicanale e la strategia creativa sarà applicata sia ai canali offline e sul punto vendita, che online per quanto attiene all’aggiornamento dei contenuti presenti sul sito Bata.it e la gestione dei canali social”.
Aggiunge Enrico Chiadò Rana, Founder & Ecd dell’agenzia: “Il progetto ha una visione internazionalela diffusione dei messaggi creativi avverrà non solo in Italia ma anche in Spagna e Svizzera”.
Conclude Claudio Alessi, Presidente Bata Europa: “Il progetto punta a incrementare la forza del Brand in Italia principalmente, ma anche nelle altre country europee gestite dall’Italia. È il momento di comunicare la nuova immagine di Bata, è una tappa fondamentale del percorso di riposizionamento del brand, iniziato nel 2018 con lo sviluppo di una shopping experience integrata e omnicanale grazie allo store concept Red Two”.
Il progetto sarà sviluppato da Libera Brand Building per quanto riguarda la creatività e la strategia di posizionamento e da Bebit, la Digital Company del Gruppo, per quanto attiene allo sviluppo della comunicazione digital e social.