Youmark

Lorenzo Serafini è il nuovo direttore creativo di Alberta Ferretti

Il Consiglio di Amministrazione di Aeffe annuncia la nomina di Lorenzo Serafini a Direttore Creativo del brand Alberta Ferretti.

Serafini, che si è unito al Gruppo Aeffe nel 2014 come Direttore Creativo del brand Philosophy, succede in questa nuova avventura alla fondatrice del marchio, Alberta Ferretti, che ha annunciato il suo ritiro dalle passerelle nel settembre di questo anno.

“Sono felice di comunicare che Lorenzo sarà il mio successore alla guida del brand che porta il mio nome. In un momento di grandi cambiamenti nel mondo della moda, credo fortemente che Lorenzo abbia tutte le caratteristiche necessarie per accogliere questa sfida: creatività, uno spiccato senso estetico, professionalità, competenza,” ha commentato Alberta Ferretti, Vice Presidente del Gruppo Aeffe.

“Dieci anni fa ho affidato a Lorenzo la linea Philosophy che ha saputo far crescere in un brand di successo. Ora è per lui il momento di scrivere un nuovo capitolo del marchio Alberta Ferretti, la cui natura più autentica è affine al suo sentire. Leggerezza, femminilità, sensualità sono già parole che appartengono al vocabolario espressivo di Lorenzo, e che saprà declinare meravigliosamente nel mondo di Alberta Ferretti”, ha aggiunto.

Il Gruppo Aeffe ha definito, in accordo con Lorenzo Serafini e interpretando le esigenze del mercato attuale, una nuova strategia che prevede a partire dalla stagione Autunno/Inverno 2025 l’integrazione della linea Philosophy all’interno del brand Alberta Ferretti con l’obiettivo di garantire ulteriore appeal e forza al nuovo corso.

Per quanto riguarda la linea Kids, rimane in essere l’accordo di licenza di produzione e distribuzione con l’azienda Monnalisa.

Il contratto di consulenza stilistica con Alberta Ferretti sarà risolto alla data dal 31.12.24.