Nel pomeriggio di oggi, 4 marzo, è mancato all’affetto dei suoi cari e alla stima dei suoi colleghi Agostino Reggio. Per oltre trent’anni è stato uno dei più brillanti art director italiani.
Consorzio Creativi si stringe con affetto alla moglie Letizia e ai figlioli, Lola Blu e Tommaso. I funerali si svolgeranno mercoledì 7 marzo a Roma. L’ora e il luogo verranno resi noti a breve.
Per ricordare la sua lunga carriera ne riportiamo il profilo professionale così come egli stesso lo aveva scritto:
“Ho cominciato la mia carriera di art director a 6 anni.
Disegnavo sul tavolo della cucina copiando Tex sui quaderni pieni di stanghette della prima elementare, ho dipinto cavalli con il professore di disegno delle medie e sono passato alle donne nude delle lezioni di disegno dal vero in accademia. Un’ interessante carriera western per uno nato nell’antica Roma.
In seguito ho continuato disegnando layout come assistente per un’agenzia di pubblicità di Roma con un art director argentino, Raoul Arieta, poi layout con un art tedesco: Frank Stahlberg.
Disegnavo sul tavolo della cucina copiando Tex sui quaderni pieni di stanghette della prima elementare, ho dipinto cavalli con il professore di disegno delle medie e sono passato alle donne nude delle lezioni di disegno dal vero in accademia. Un’ interessante carriera western per uno nato nell’antica Roma.
In seguito ho continuato disegnando layout come assistente per un’agenzia di pubblicità di Roma con un art director argentino, Raoul Arieta, poi layout con un art tedesco: Frank Stahlberg.
Dopo lunga gavetta, il mio primo layout Richard Ginori pensato da me in Young&Rubicam a Milano. Poi ho continuato a disegnare e pensare per Levissima e Alitalia in CPV, IBM e Jegermaister in GGK, Florbath in BBDO/Pirella, Honda per BBDO Roma, JWT, Leo Burnett Milano etc…
In quel periodo ho smesso di disegnare e ho aperto la mia agenzia a Roma, con Paolo del Bravo: la Reggio Del Bravo pubblicità, divenuta poi Fagan Reggio Del Bravo, e infine fondando la Nerone srl con Sandro Baldoni.
In quel periodo ho smesso di disegnare e ho aperto la mia agenzia a Roma, con Paolo del Bravo: la Reggio Del Bravo pubblicità, divenuta poi Fagan Reggio Del Bravo, e infine fondando la Nerone srl con Sandro Baldoni.
Abbiamo ideato campagne per: Assoterme, Terme di Boario, Eri edizioni Rai, TV Radiocorriere, Energie abbigliamento, Martini, Ministero dei Lavori Pubblici, Marina Militare, FNDAI, Nikon, Pesce Azzurro, Telecom, Tim, Fisherman’s Friend, OVS e molti altri.
Per 20 anni ho pensato campagne pubblicitarie e ho fatto disegnare gli altri, nel 2009 ho lasciato tutto e mi sono rimesso a disegnare io.
Ora faccio sempre pubblicità collaborando con Marco Ferri+ConsorzioCreativi di Roma, ma stavolta non ho smesso di disegnare. “
Per 20 anni ho pensato campagne pubblicitarie e ho fatto disegnare gli altri, nel 2009 ho lasciato tutto e mi sono rimesso a disegnare io.
Ora faccio sempre pubblicità collaborando con Marco Ferri+ConsorzioCreativi di Roma, ma stavolta non ho smesso di disegnare. “