Youmark

Ad Arese apre il centro commerciale più grande di Italia. Si chiama ‘IL CENTRO’ e lo presenta InTesta

 

Domani, nella zona dell’ex fabbrica Alfa Romeo, aprirà IL CENTRO, il più grande centro commerciale d’Italia, 93mila metri quadrati di superficie, un’area dove trovano posto oltre 200 negozi per lo shopping con i brand più importanti, 25 ristoranti, un centro medico a firma Humanitas, e anche un ipermercato IPER La grande i. Inoltre, Il Centro conta anche un polo sportivo, aree gioco e una pista automobilistica dove fare anche corsi di guida sicura.

La comunicazione di questa grandiosa e attesissima apertura è stata affidata a InTesta che ha sviluppato il concept del logo, l’identity e una campagna affissione, stampa e radio.

Il logo è la traduzione grafica del nome Il Centro e si ispira a un simbolo digitale che fa parte della quotidianità. Quando ricerchiamo un luogo, sul computer o sugli smartphone, il risultato è un puntatore che indica un centro. Per la font è stato scelto un carattere stabile. In rosso, i punti di attenzione del logo e l’articolo determinativo IL, per sottolineare che non è un centro come gli altri, ma da oggi in poi è IL centro.

L’idea creativa della campagna potenzia l’identity. Il key visual è infatti il puntatore di geolocalizzazione ma trasformato in volto sorridente. Sei volti diversi, uno per ogni target, ognuno con le proprie passioni. Affissioni speciali, di 30 metri sono posizionate sulle grandi vie di comunicazione intorno a Milano.

Schermata 2016-04-13 alle 15.37.47