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Acque Minerali d’Italia sceglie Gitto Battaglia 22 per la sua comunicazione istituzionale e di brand

Il gruppo del beverage della famiglia Pessina ha ufficialmente affidato l’incarico di curare la sua comunicazione creativa alla agenzia Gitto Battaglia 22 di Milano, la nuova realtà fondata dai due direttori creativi Vicky Gitto eRoberto Battaglia.

L’incarico prevede un lavoro di restyling strategico ed esecutivo sulla corporate image del Gruppo Acque Minerali d’Italia che include, fra gli altri, i brand Gaudianello, Norda e Sangemini. Focus per il 2019 il riposizionamento comunicazionale proprio per il brand Sangemini in coerenza con i suoi benefi.

Vicky Gitto e Roberto Battaglia

Le attività prevedono un lavoro di rewamping del portfolio strategy che darà vita a un progetto di comunicazione articolato su stampa, tv, digital, social e attività di sponsorizzazione su eventi e territorio.

Il Consigliere Delegato diAcque Minerali d’Italia Carlo Pessina spiega in una nota: “Il gruppo Acque Minerali d’Italia ha intrapreso da tempo un importante e articolato percorso di revisione e ristrutturazione strategica del proprio marketing. Questo nuovo progetto ci consentirà di avviare, già a partire dalla prima metà del 2019, diversi cantieri di lavoro che andranno ad intervenire gradualmente su diversi livelli. Per prima cosa, andremo a ridefinire con più precisione la visione, la missione e i valori della nostra corporate affinché possa riflettere al meglio la rinnovata impostazione e razionalizzazione del nostro brand portfolio: maggiormente snella e agile per poter cogliere le future opportunità di business e di trend di mercato.

Inizieremo con una nuova comunicazione integrata per Sangemini, la nostra acqua funzionale con un posizionamento Premium, andando a rinforzare il percorso già intrapreso da qualche anno rifocalizzato attorno al posizionamento di acqua integratore 100% naturale e rafforzando la felice partnership che ci vede official water dei centri fitness di Virgin Active.

Proseguiremo, inoltre, le riflessioni per definire anche la nuova sceneggiatura strategica per valorizzare l’heritage dell’oligominerale Norda attorno al contesto montano; non mancheranno inoltre nuove riflessioni creative su Gaudianello, la nostra gourmet water.

Per favorire questa evoluzione, abbiamo ritenuto dunque opportuno ripensare a 360° alla struttura di marketing e comunicazione. Internamente, abbiamo rafforzato e strutturato meglio il reparto di comunicazione e di marketing intelligence. Per quanto riguarda le collaborazioni esterne, come da nostra tradizione, la scelta non è ricaduta su grandi gruppi di comunicazione e abbiamo dunque preferito avvalerci della collaborazione di una nascente boutique agency italiana che ha al proprio interno una guida creativa di grande esperienza ed eccellenza e con l’accesso ad un network di best talent per tutte le diverse discipline specifiche (advertising, eventi, brandidentity, digital)”.