Dopo aver scelto GREY per il rilancio in Italia di Stella Artois, a seguito di una gara AB InBev ha assegnato all’agenzia guidata da Marta Di Girolamo e Francesco Bozza la gestione della comunicazione di Corona sul mercato Italiano.
Per Corona, Grey si è occupata della definizione della strategia del brand per l’Italia che verrà eseguita creativamente su diversi touchpoint. Il primo, l’adattamento della campagna internazionale prodotta da Wieden+Kennedy Amsterdam.
Il film, on air in questi giorni sulle principali emittenti televisive, trasporta in un paesaggio fatto di sole, relax, mare e tempo libero passato con gli amici, in cui Corona appare come la perfetta conclusione di un momento davvero paradisiaco. Questo il tema portato in vita dal claim che firma la campagna per l’Italia: Il paradiso è più vicino di quel che pensi.
Credit
Grey
Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Creative Director: Andrea Marzagalli
Associate Creative Director: Luca Beato
Head of Strategy & Growth: Jacopo Bordin
International Business Leader: Irina Alverà
Agenzia Media: Vizeum
Cdp: Antreprimavideo – Draftline