È on air la campagna di comunicazione di A2A che porta sugli schermi tv, in radio e sul web Azzurra, il personaggio a fumetti ideato per dare voce alle giovani generazioni.
A2A, con questo nuovo flight della campagna Rispettare energia, acqua e ambiente #GIOVAATUTTI, vuole rinnovare il suo impegno per la diffusione di buone pratiche per favorire il risparmio energetico ed economico e una gestione più responsabile delle risorse.
Nel piano multicanale, il personaggio a fumetti, nato da un’idea di A2A e realizzato dalla redazione Fonti Attendibili, torna a dare a tutti consigli utili per un migliore utilizzo di energia, acqua e a beneficio dell’ambiente.
Dopo aver accompagnato questa estate le tappe del Jova Beach Party, Azzurra, sarà la protagonista di 6 spot, in tv e al cinema, da 10 secondi nella forma del comic animato, di 9 spot radio da 20 secondi sulle principali emittenti nazionali e di una campagna digital in formato striscia sui quotidiani online. Sono anche previste più attività on field, con desk dedicati e corner informativi presso store A2A, centri commerciali e cinema.
Sul sito giovaatutti.it è inoltre possibile trovare la raccolta completa dei consigli di Azzurra e scoprire le iniziative realizzate in questi mesi.
La campagna è stata sviluppata in collaborazione con Serviceplan Italia, della House of Communication (GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA), mentre gli spot tv sono stati realizzati da Edi Effetti Digitali Italiani. Il centro media Phd (OMNICOM MEDIA GROUP) ne ha seguito la pianificazione.
Credit
Agenzia Creativa: Serviceplan Italia
Chief Creative Officer: Stefania Siani
Direzione creativa: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana
Senior Art Director: Igor Bajin
Senior Copywriter: Ilaria Turci
Junior Copywriter: Lia Ronchi
Account Director: Elena Boso
Account Manager: Ginevra Galletti
Account Executive: Marta Caimi
Producer Solutions: Samuela Teli, Luca Panosetti
Produzione audio: Matteo Milani
Casa di produzione: Edi Effetti Digitali Italiani
Regia e Animazione: Mario Addis
Supervisor: Giacomo Boschi
VFX Producer: Francesca Paola Granatino
Editor: Daniele Duranti