Parola di Annalisa Corbia, direttore generale Laboratoire SVR, intervistata ieri a Milano in occasione dell’apertura del Pop Up Store che inaugura il percorso di comunicazione del brand alla conquista del mercato Italiano. A suo fianco GRUPPO TBWAITALIA , che ha deciso di partire da un luogo fisico, curando al contempo anche la realizzazione dei materiali per i canali social del cliente.
D’altronde qui l’obiettivo era molteplice. In primis, far conoscere e provare i prodotti di questa dermatologia che per capacità di coniugare qualità e sensorialità si definisce non punitiva, grazie aformulazioni dall’inci minimalista, con alta percentuale di ingredienti di origine naturale e packaging eco-responsabili, sviluppati in collaborazione con dermatologi e caratterizzati da un’elevata concentrazione di attivi, dall’alta tollerabilità.
Ricco il calendario di attività che si svilupperanno dal 20 al 29 settembre nello store, a partire dalla divulgazione scientifica, con oggetto le insidie dei perturbatori endocrini, ossia sostanze o miscela di sostanze che troviamo in moltissimi oggetti di uso comune e quotidiano e che a nostra insaputa alterano le funzioni del sistema endocrino, causando effetti avversi sulla salute. Non a caso il primo piano del Pop Up è stato trasformato in monolocale, mostrando cosa sono, dove si trovano e come ridurre l’esposizione quotidiana ai perturbatori. Al termine del tour, peraltro, un quiz permetterà di vincere un premio a chi dimostrerà di essere diventato un esperto in materia.
Senza dimenticare la possibilità di avere un’analisi professionale della pelle (su prenotazione a questo link) e di ricevere una consulenza personalizzata per l’acquisto dei prodotti.
Afferma Fabrizia Marchi, Ceo TBWA: “Siamo felici di poter lavorare con un brand innovativo e tecnologicamente attento come Laboratoire SVR perché il loro DNA ben si sposa con il nostro. Questa operazione è una vera e propria brand experience che racconta l’essenza di SVR ma anche un tema scientifico importante e complesso come quello dei perturbatori endocrini attraverso un percorso emotivo ed esperienziale di immediata comprensione non necessariamente legato al prodotto ma che rimette al centro il consumatore offrendo informazioni utili e promuovendo uno stile di vita consapevole e più attento alla salute”.
Credit
Agenzia: TBWAItalia
Chief Creative Officer: Mirco Pagano
Creative Director: Sara Ermoli
Senior Art Director: Giovanna Fabiano
Senior Copywriter: Manuel Bonardi
Business Lead: Benedetta Melli
Business Manager: Silvia Nucera
Event Director: Fabio Bellifemine
con la collaborazione di Benedetta Morini e Ilaria Fermani
Producer, responsabile parte fotografica: Silvia Congiu
Responsabile produzione stampa: Luca Mestrone
Coordinamento traffico controllo produzione digital: Paola Gemelli
Produzione Stampa: Francesco Marinetti