A Natale 2018 Balocco torna in comunicazione con un doppio investimento: da un lato i tre episodi del format Buoni da generazioni dedicati a Mandorlato, Cuore d’Oro e Pandoro; ai quali si aggiungono quest’anno le Lezioni di Etichetta, il format speciale di Rai Pubblicità che servirà a raccontare i panettoni incartati del premium brand Bottega Balocco – Italian Bakery 1927.
Debutta a scaffale e anche in comunicazione Bottega Balocco, il marchio creato per celebrare il patrimonio di storia ed esperienza nell’arte dolciaria della famiglia Balocco. Le Lezioni di Etichetta saranno on air dal 2 al 12 dicembre su tutte le reti Rai tv, radio, web e cinema, con una programmazione nei punti di informazione pomeridiana e serale con break dedicati.
Dal 30 novembre al 21 dicembre sarà anche on air la campagna Balocco Buoni da generazioni, con tre episodi da 15’’ della miniserie firmata dal regista Daniele Luchetti, che raccontano scene di vita, tipiche delle settimane che precedono il Natale.Ogni episodio si conclude con il claim Buonissimo Signor Balocco!I tre soggetti si alterneranno sulle principali emittenti generaliste, digitali e satellitari, cui si affiancherà una campagna digital.
Credit campagna Buoni da generazioni
Agenzia di Pubblicità: Sunny Milano
Direttori creativi: Marco Calaprice, Antonio Cirenza
Direttore Clienti: Francesco Bruti
Casa di Produzione: Brand Cross
Executive Producer: Emanuela Cavazzini
Producer: Stefano Renolfi
Colonna Sonora: Sing Sing
Pianificazione: Media Italia