A Milano ci puoi nascere o ti ci puoi trovare, per caso. E ti sembra di averla scelta. Inizia così la dichiarazione che adidas Originals ha voluto fare alla città che ospiterà il nuovo flagship store, quinto nel mondo dopo Londra, Berlino, Shangai, Seoul, progettato sulla base di un nuovo concept che prevede la creazione di uno spazio multifunzionale che rifletta appieno la cultura delle città in cui è situato.
Sviluppato su due piani in una superficie di 200 mq, il flagship adidas Originals, in Via Alessio Toqueville 11, rappresenterà un epicentro creativo che attiverà la città, coinvolgendola con vari progetti artistici. adidas Originals ha voluto, infatti, dedicare alla città un vero e proprio Manifesto contenente un tributo a Milano e per celebrarne l’apertura ha coinvolto sette artisti emergenti della scena milanese con diversi background e diverse ambizioni, tra editoria, design, moda che hanno reinterpretato il Manifesto, rappresentando ognuno la parte del manifesto dalla quale è stato più colpito, quella che più di ogni altra incarna la loro Milano.
Il risultato è un progetto culturale che celebra la creatività e le sue diverse forme, a partire da una fanzine contenente i lavori degli artisti all’installazione degli stessi nella città, per culminare in un collettivo degli artwork esposti all’interno dello store dal 30 aprile.