A dicembre arrivano le tredicesime e WeRoad, che organizza viaggi esperienziali on the road in giro per il mondo, ha progettato una campagna marketing pensata proprio per chi sta ancora pensando a come investirla.
Attraverso una maxi affissione a Milano nei pressi delle Colonne di San Lorenzo, WeRoad consiglia in modo molto diretto qual è il modo migliore per “far fuori la tredicesima”. Il soggetto, diviso in due facciate, recita infatti: “L’hai mai fatto un WeRoad?… Il miglior modo per far fuori la tredicesima”.
Il target a cui si rivolge WeRoad, professionisti tra i 25 e i 45 anni , è quello a cui il messaggio strizza l’occhio, puntando l’attenzione sui consumi di esperienze piuttosto che di beni materiali, attitudine che, come evidenziano diverse ricerche, è tipica dei Millennial che rappresenta la maggior parte dei WeRoader.
Non è un concetto nuovo per WeRoad, che spesso sui propri canali social e alla propria community (300.000 follower su Instagram, 380.000 su Facebook ), propone l’idea che il modo migliore di investire i propri risparmi sia quello di viaggiare, fare esperienze e arricchirsi conoscendo nuove persone e culture.
L’affissione è parte di una campagna più ampia che insiste sullo stesso concept e che sarà declinata sia online, in particolare sui canali social owned, sia con stencil sui marciapiedi di Milano in prossimità di aziende la cui popolazione è a target e in particolare società di consulenza, multinazionali e agenzie.