Lo scorso 29 agosto il Simply di Milano in Viale Corsica 21 ha inaugurato un nuovo modo di fare la spesa, accompagnando il consumatore verso un percorso d’acquisto più veloce.
Il punto vendita di di 2500 metri quadri inaugura la piazza dei freschi, dove sono state inserite le linee di prodotti freschissimi Simply che vanno dai prodotti ‘Spendo meno’ all’alto di gamma dei prodotti ‘Passioni’. All’entrata il reparto ortofrutta seguito dalla gastronomia arricchita da un assortimento di piatti pronti, la panetteria, la pasticceria, la pescheria e la macelleria servite con pesce e carne anche lavorati.
Allestite inoltre postazioni interattive. All’ingresso la postazione ScontoSì emette sconti last minute prima di fare la spesa da utilizzare in giornata. Si tratta di offerte selezionabili dal cliente alinterno di un pacchetto di prodotti personalizzato sulla base dei comportamenti di acquisto di ogni cliente possessore di carta fedeltà. La nostra gastronomia, posizionata all’interno del reparto, fornisce oltre al ‘Libro degli ingredienti’, suggerimenti culinari e menù per i consumatori indecisi o alla ricerca di nuove ricette. Infine, la postazione ‘La nostra enoteca’ inserita nella zona riservata all’enoteca, offre consigli per quanto riguarda l’abbinamento piatti–vini.
Per la prima volta, i clienti potranno seguire quattro percorsi specifici per fare più velocemente e più semplicemente i propri acquisti. All’interno del percorso Sapori di Casa si potranno trovare i prodotti del territorio per sentirsi a casa. Il percorso Verde Natura Eco e Bio è caratterizzato da una scelta di prodotti per un’alimentazione eco-attenta e per scelte di consumo a ridotto impatto ambientale. Il percorso Spendo Meno faciliterà la scelta di prodotti convenienti tutti i giorni dell’anno. Infine, il percorso Benessere segnala i prodotti per sentirsi in forma.
Dotato di un parcheggio con oltre 670 posti auto, il Simplydi viale Corsica è il primo ad avere al suo interno la zona Pausa snack, area ristoro che consente anche di navigare su internet grazie alla rete wireless attiva e gratuita. Infine, il Simply24Ore, distributore automatico aperto 24 ore su 24, con oltre cento prodotti di prima necessità.
Rinnovata e modernizzata anche l’area dedicata al pagamento. Le operazioni sono infatti agevolate da sei casse self-service Cassamica e da due casse self-scanning Contorapido, che consentono ai titolari di carta Nectar un passaggio in cassa ancora più rapido, grazie al dispositivo che consente al cliente di leggere personalmente il codice a barre sui prodotti e di sapere esattamente quanto sta spendendo durante la spesa. Per rendere ancora più snello il sistema di pagamento, inoltre, è stato introdotto il nuovo sistema paypass, che consente il riconoscimento della carta di credito senza l’inserimento nell’apposito dispositivo o la digitazione del codice pin. Le nuove etichette elettroniche, infine, garantiranno al consumatore la corrispondenza tra prezzo a scaffale e in cassa.
In linea con i nuovi negozi Simply, anche Corsica ha una connotazione eco-attenta per quanto riguarda gli accessori d’arredo in materiale riciclato (evidenziatori promozionali, separatori di prodotto, cestini della spesa) e gli accorgimenti tecnici (banchi surgelati coperti, eliminazione dei neon dai ripiani dei banchi frigoriferi, corpi illuminanti a led, inverter sulle centrali frigorifere, rilevatori presenza nei locali di servizio) che consentono un risparmio energetico annuale di 133.000 Kw/h.