Via Cesare Correnti, 23, è l’indirizzo milanese di Matì – Gourmet Maritozzi Pleasures, nuova realtà gastronomica ispirata al maritozzo, dolce della tradizione culinaria romana.
L’idea di rivisitarlo in chiave gourmet nasce dalla visione di quattro giovani imprenditori per pproporlo non solo nella tradizionale versione dolce, ma anche in una proposta salata.
Matteo Casaroli (Chef e Ricercatore), Arjuna Ullrich Rimbotti (Imprenditore e Sommelier), Daniele Ionni (Responsabile della Produzione) e Laura Muccini, (mente creativa e imprenditoriale) sono i quattro soci fondatori che hanno unito competenze e aspirazioni per dare vita al progetto.
Il menù segue il corso delle stagioni per garantire sempre novità ed esperienze nuove.
Matì è a emissioni zero grazie alla collaborazione con Green Future Project, piattaforma online che sostiene le aziende in processi di compensazione di Co2. Anche la carta utilizzata per il packaging e i materiali di comunicazione è ricavata da materiali riciclati.
La tappa meneghina dà il via ad un percorso in divenire per portare il progetto di street food premium in tutta Italia, nelle principali capitali europee e in Asia.