Youmark

A Lindbergh del Gruppo Roncaglia lo sviluppo della Loyalty 2016 di Enel Energia

Per sviluppare le attività della loyalty 2016, Enel Energia, dopo una gara tra più agenzie, ha scelto Lindbergh (nella foto Giulia Roncaglia, Amministratore Unico), società specializzata in Loyalty, Promotion, Consumer Engagement e Crm del Gruppo Roncaglia, come partner strategico e creativo.

Il programma ha come obiettivo di coinvolgere i clienti con un percorso di storytelling e gamification. In questo modo Enel Energia vuole stimolare e premiare le buone abitudini dei propri clienti. Enelpremia 3.0 è il naming dell’operazione.

Rispetto al programma precedente, gli utenti sono chiamati a partecipare attivamente per accumulare punti con le diverse attività in linea con il concept del programma e gli obiettivi del brand. Articolato in sei aree tematiche, il programma propone un percorso di un anno durante il quale è possibile accumulare punti, ottenere badge e crescere di status (da simpatizzante ad amico, da fan ad ambasciatore). Tutti potranno accedere alle attività, comunicate su più mezzi per coinvolgere i diversi target, fino agli over 65.

Schermata 2015-12-16 alle 20.19.46