Tupperware Italia è presente sul mercato italiano dal 1964. La distribuzione dei suoi prodotti avviene tramite un sistema di vendita diretta sia online che offline.
Il progetto, affidato a LIBERA BRAND BUILDING GROUP, consiste nel lancio della campagna worldwide della linea di bottiglie ECO+. ECO+ by Tupperware è una linea di prodotti il cui materiale è derivato da risorse rinnovabili ed ecosostenibili.
In particolare, per le bottiglie ECO+, si utilizza un ‘Biomateriale Rinnovabile’, un materiale prodotto da oli derivati ad esempio dalla pasta di legno. Invece di essere bruciati, questi oli di scarto sono raffinati in materiali plastici per la produzione di prodotti adatti al contatto con gli alimenti, ma con l’effetto di avere un impatto positivo sull’ambiente diminuendo effettivamente la quota di Co2 nell’atmosfera, rispetto alla produzione da combustibili fossili.
“Annuncio con grande piacere la nascita di questa collaborazione con Tupperware – dichiara nella nota Roberto Botto Founder&Ceo Libera Brand Building Group – che è seguita all’aggiudicazione di un pitch internazionale. Il progetto è estremante articolato e sarà sviluppato da Bebit, la digital Company del gruppo”.
L’incarico riguarda lo sviluppo della strategia e della campagna di comunicazione che vede nel digital il mezzo prevalente. In particolare, la campagna prevede una serie di contenuti multi-soggetto, da diffondere sui canali social Instagram e Facebook, orientati al prodotto e ai benefici individuali e ambientali che derivano dall’uso di ECO+.
In linea con la customer journey e gli obiettivi di comunicazione emersi dall’analisi strategica, sono stati ideati diversi asset tra i quali visual, video master e video pillole, stories informative e reels, tutti realizzati con una combinazione d’effetto tra prodotto e ambiente naturale, a volere raccontare con gran voce il legame profondo tra ECO+ e il rispetto dell’ambiente.
“L’impegno di Tupperware per uno sviluppo sostenibile è cominciato 75 anni fa con l’introduzione di linee di prodotto per la cucina da riutilizzare negli anni, riducendo lo spreco di cibo e l’uso di contenitori mono-uso. Con l’introduzione delle nuove bottiglie ECO+ continuaimo ad offrire soluzioni con un impatto positivo per il pianeta. La campagna sviluppata in collaborazione con Libera Brand Building Group riprende i valori di Tupperware in modo attuale, coinvolgendo un pubblico di consumatori sempre più sensibile nell’attuare scelte ‘eco-consapevoli”, conclude Marianna Graziadei Head of Marketing EMEA Tupperware.