L’agenzia si è aggiudicata la gara per l’anno 2021-22, grazie ad una strategia comunicativa che parla di territorio, sostenibilità emozioni e ad un approccio consulenziale a 360 gradi.
Terre de La Custodia nasce ad inizio anni 2000 dalla volontà della famiglia Farchioni di riportare in auge una filiera completa di coltivazione, vinificazione ed imbottigliamento che sia rappresentativa della terra a cui appartiene, l’Umbria. Obiettivo, offrire vini di qualità, territorialmente significativi e di grande personalità, adatti a tutte le tavole. Il tutto integrato ad una ‘sostenibilità contadina’ a 360°, minimizzando sprechi e dispersioni e valorizzando al massimo i frutti della terra.
Il concept che abbiamo pensato è al centro delle emozioni, spiega nella nota Giordano Maini, Creative Director: “Il vino è molto più di una bevanda. È il compagno ideale dei nostri pranzi e delle nostre cene. Attorno a lui ruota un mondo fatto di affetti e di amicizie, capace di esaltare i cibi che gustiamo e di regalarci tanti momenti memorabili. Dalla sua qualità dipende anche la qualità delle nostre emozioni. E non è certo un caso che si trovi al centro della tavola”.
Questo concept verrà declinato in varie forme e veicolato attraverso attività B2B e B2C a tutto tondo; eventi, attività di influencer marketing, Pr digitali e media tradizionali.