Digitalia ’08, società del Gruppo Mediaset, a partire dal 1 gennaio 2022, ha acquisito il ramo di azienda Radio di Mediamond, la concessionaria di pubblicità che cura la raccolta su Stampa, Radio, Internet e Dooh dei mezzi Mediaset e Mondadori.
Digitalia sarà la concessionaria esclusiva per la raccolta pubblicitaria di Radiomediaset (Radio 105, Virgin Radio, R101, Radio Monte Carlo e Radio Subasio), Gruppo Norba (Radionorba, Norba Music), Klasse Uno (Radio Birikina, Radio Piterpan, Radio Bellla&Monella, Radio Sorrriso, Radio Maril ) e Radio Bruno, che sempre dal 1 gennaio 2022 è entrata a far parte dell’offerta pubblicitaria Radio di Digitalia. Radio Bruno è un’emittente dell’Emilia Romagna con una copertura territoriale che raggiunge diverse aree in Toscana, Marche, Veneto, Lombardia e Piemonte.
L’ingresso di Radio Bruno nell’offerta radio di Digitalia rafforza la posizione della concessionaria con 4 network nazionali e 4 brand areali.
Gli ultimi dati di ascolto TER relativi al secondo semestre 2021 hanno confermato l’offerta Digitalia ’08 al primo posto nella classifica del Quarto d’ora medio con 1.561.000 ascoltatori e il 24,3% di share.
Davide Mondo, direttore generale Digitalia Radio, commenta nella nota: “Nell’ottica di un rioridino delle concessioni del gruppo abbiamo deciso di rafforzare il posizionamento di Digitalia. La concessionaria da sempre casa dello sport di Mediaset e forte della raccolta di DAZN si arricchisce con le nostre radio. Il polo di Radiomediaset si pone ai vertici degli ascolti nazionali, a questi abbiamo affiancato nel tempo la leadership delle radio ‘mega regionali’ per un’offerta che unisce le grandi audience e la forza sul territorio, proprio da quest’ultimo ci aspettiamo un 2022 pieno di inizative nel rispetto nelle normative vigenti. Possiamo dire che il progetto iniziato 6 anni fa si è oggi completato”.