Yamaha Motor Europe, dopo una consultazione internazionale svoltasi nel corso della seconda metà del 2018, ha scelto nuovamente CONNEXIA per l’organizzazione della seconda edizione del proprio Pan European Dealer Meeting, evento che periodicamente riunisce tutti i concessionari ufficiali europei del brand.
A tre anni di distanza dal meeting di Barcellona 2016, l’agenzia milanese consolida così il proprio rapporto con l’headquarter europeo della celebre casa motociclistica, confermandosi come partner strategico per lo sviluppo di concept creativo, ideazione e produzione della convention che periodicamente riunisce tutti i Concessionari ufficiali europei di Yamaha Motor negli ambiti Moto & Scooter, Marine, ATV & Side-by-side, Golfcar, Snowmobile e Power Equipment.
Nella capitale dell’Andalusia, Siviglia, per tre giorni (14-15-16 gennaio) ha preso vita PEDM 2019, pensato da Yamaha Motor Europe per condividere risultati, strategie, obiettivi e visione del brand di Iwata e per presentare alla rete di concessionari i prodotti Yamaha. Il Palazzo dei Congressi ed Esposizioni FIBES della città andalusa ha così ospitato i duemila invitati, coinvolgendoli in una serie di appuntamenti.
Inaugurato dalla business conference, alla presenza del Presidente di Yamaha Motor Corporation Yoshihiro Hidaka e del Presidente di Yamaha Motor Europe Eric de Seynes, via via accompagnati da tutti i responsabili dei principali dipartimenti di Yamaha Motor Europe e dal campione giapponese di trial Kuroyama San, che ha portato sul palco il TY-E (primo prodotto Yamaha con intelligenza artificiale), l’evento è successivamente proseguito presso l’area allestita per l’occasione per accogliere confronti one-to-one di approfondimento relativi alle diverse attività promosse oggi dal brand nipponico.
Paolo D’Ammassa, Ceo di Connexia commenta così nella nota: “Cuore pulsante dell’intero evento, ‘Future Made Together’, il concept creativo ideato da Connexia per sottolineare il legame e la profonda condivisione di valori e obiettivi tra Yamaha e i propri Concessionari ufficiali. Scenografie immersive, con mega schermi video-proiettati ed elementi a led altamente spettacolari, realizzate sia per l’auditorium della Convention che per l’enorme location che ha ospitato la Cena di Gala, hanno costantemente accompagnato gli ospiti nello spettacolare e infinito mondo Yamaha, un mondo che Connexia ha imparato a conoscere e raccontare in maniera sempre unica e originale”.
Credits
Client Director – Mattia Airoldi
Creative Director – Clio Zippel
Deputy Creative Director – Federico Mainardi
Senior Copywriter – Gianluca Villa
Producer Assistant – Giulia Moroni
Designer – Daniela Haggiag
Regia – Andrea Corti
Content Manager – Filippo Di Lella e Filippo Mancini
Account Supervisor – Ilaria Lorenzelli
Event Manager Coordinator – Valerio Frontini
Event Manager – Benedetta Airoldi e Laura Simeoni
Event Specialist – Valeria Granei
Direttore Tecnico di Produzione – Claudio Sordi
Video Production Director – Francesco Di Giorgio (Sator International Group per Connexia)