Ogni ingrediente che McDonald’s utilizza per creare le sue ricette ha una storia di qualità. Ma forse non tutti lo sanno. Per questo McDonald’s Italia si è affidata a Tribal DDB Italia per creare una campagna di comunicazione con l’obiettivo di raccontare come nascono i suoi prodotti.
12 storie per 12 video, girati in tutta Italia direttamente dai fornitori ufficiali di McDonald’s, che raccontano la storia di ciascun ingrediente a partire dalle materie prime, fino al prodotto finale.
Tutti i video sono presenti nel ristorante McDonald’s in Expo, dove, grazie ad un video wall interattivo ogni utente può ripercorrere le diverse storie a partire dai singoli ingredienti.
Con gli stessi video, Tribal DDB ha creato una campagna web che affronta i pregiudizi più comuni sugli ingredienti utilizzati dalla compagnia americana. YouTube Preroll, banner e skin smentiscono dunque alcuni dei preconcetti legati alla qualità. Pianificazione a cura di OMD.
I video sono anche online nella sezione dedicata del sito McDonald’s.
Credit
McDonald’s
Marketing Director: Emanuela Rovere
Head of Communication: Tommaso Valle
Communication Department: Elisa Bertuzzi
Web & Digital Manager: Paola Pavesi
Web & Digital Consultant: Alessandra Buzzoni
Tribal DDB
Client Creative Director: Gabriele Goffredo, Maurizio Tozzini
Art Director: Ilaria Tresoldi
Copywriter: Cecilia Rocchetta
Project Manager: Roberto Nuccio
PM Supervisor: Antonio DiDonato
Account Executive: Lorenzo Demagistris
Account Director: Barbara Damonte
CDP: Karen Film
Digital Production: M-Cube
Pianificazione a cura di OMD