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C’è qualità da McDonald’s, ne è convinta Tribal DDB e lo dice il 12 videostorie

Ogni ingrediente che McDonald’s utilizza per creare le sue ricette ha una storia di qualità. Ma forse non tutti lo sanno. Per questo McDonald’s Italia si è affidata a Tribal DDB Italia per creare una campagna di comunicazione con l’obiettivo di raccontare come nascono i suoi prodotti.

12 storie per 12 video, girati in tutta Italia direttamente dai fornitori ufficiali di McDonald’s, che raccontano la storia di ciascun ingrediente a partire dalle materie prime, fino al prodotto finale.

Tutti i video sono presenti nel ristorante McDonald’s in Expo, dove, grazie ad un video wall interattivo ogni utente può ripercorrere le diverse storie a partire dai singoli ingredienti.

Con gli stessi video, Tribal DDB ha creato una campagna web che affronta i pregiudizi più comuni sugli ingredienti utilizzati dalla compagnia americana. YouTube Preroll, banner e skin smentiscono dunque alcuni dei preconcetti legati alla qualità. Pianificazione a cura di OMD.

I video sono anche online nella sezione dedicata del sito McDonald’s.

Credit

McDonald’s

Marketing Director: Emanuela Rovere

Head of Communication: Tommaso Valle

Communication Department: Elisa Bertuzzi

Web & Digital Manager: Paola Pavesi

Web & Digital Consultant: Alessandra Buzzoni

Tribal DDB

Client Creative Director: Gabriele Goffredo, Maurizio Tozzini

Art Director: Ilaria Tresoldi

Copywriter: Cecilia Rocchetta

Project Manager: Roberto Nuccio

PM Supervisor: Antonio DiDonato

Account Executive: Lorenzo Demagistris

Account Director: Barbara Damonte

CDP: Karen Film

Digital Production: M-Cube

Pianificazione a cura di OMD