Youmark

3BMeteo compie vent’anni e li festeggia con una campagna tv firmata Puglisi/Dirty Job e prodotta da Haibun

Nata dalla passione per la meteorologia dei tre soci, l’esperienza di 3BMeteo (Italiaonline detiene la concessione in esclusiva della vendita degli spazi pubblicitari) vanta come punti forti la qualità del lavoro dell’équipe scientifica e la personalità di Paolo Corazzon, meteorologo che ha trasformato un bollettino in informazione puntuale con momenti di intrattenimento.

Per festeggiare i suoi vent’anni, 3B METEO manderà in onda una serie di formati – dal 30” ai tagli brevi  – nei quali Corazzon riprende la sua conversazione col pubblico per confermare il rapporto che lega la gente a 3B Meteo.

Cambiando ogni volta divisa – sciatore, tennista, velista e bagnante – Corazzon impersona il rapporto che abbiamo con il tempo metereologico e lancia l’app per avere 3BMeteo sempre a portata di mano.

A firmare la campagna, Giandomenico Puglisi con la sua Dirty Job: “Il lavoro su 3BMeteo ci ha permesso di approfondire creativamente quello che è un rito quotidiano per milioni di persone. Con la scelta di un volto ‘di casa’ vogliamo rinforzare la percezione di affidabilità, ma anche la diversità di 3BMeteo. In un mondo a corto di buone notizie, le persone chiedono che le previsioni del tempo – specie se cattivo – siano in primo luogo attendibili, ma anche accompagnate da un po’ di allegria. Questo fa 3BMeteo, e il suo successo lo conferma”.

Produce HAIBUN

Credit

Agenzia: Dirty Job

Direttore Creativo Esecutivo: Giandomenico Puglisi

Copywriter: Gabriele Braggion Caractère writers

Casa di produzione: Haibun

Director: Giandomenico Puglisi

Executive Producer: Marco Alabisio

Producer: Silvia Biscotti

Post production: Toboga

Musica: Giovanni Schievano Soundrivemotion

Related articles