Alia Multiutility, nuova azienda dei servizi pubblici dell’Italia centrale, attiva nei settori ambiente, ciclo idrico integrato ed energia, lancia la nuova campagna corporate per il 2024. Il progetto è firmato BAM, che si è aggiudicata la gara creativa e comprende spot tv, radio, multisoggetto stampa, OOH e digital.
Coinvolgendo anche i ricercatori in Scienze Sociali per la sostenibilità e il benessere dell’Università di Firenze, è nata una campagna multicanale che sarà on air per tutto il 2024, e che ha come claim Tenere la città pulita è un gioco di squadra. Perché se al gestore spetta il compito di tenere pulita la città, senza l’impegno di ogni singolo abitante o city user non sarà mai possibile mantenere al meglio decoro e bellezza dei nostri spazi comuni.
La campagna, che comprende uno spot long version da 40’’, lo spot tv da 30’’, un radio da 30’’, multisoggetto stampa, OOH e digital, è veicolata da quotidiani, online ed off line, televisioni, cinema, radio del centro Italia, canali social dell’azienda, a partire da gennaio 2024.
Credit
Agenzia: Bam
Ceo: Paolo Bassanetti
Direzione creativa: Dario Alesani, Umberto Mauri
Direzione clienti: Chiara Ferrari
Art department: Marco Cacciatore, Vanessa di Cristino
Art buyer: Debora Caffarra
Regia spot: Matteo Mezzadri
Casa di produzione spot: Studio Phorma