NIECO, azienda impegnata da oltre 40 anni nella raccolta rifiuti nel centro Italia, da impianto di stoccaggio vuole diventare punto di riferimento del settore per le aziende che necessitano di consulenza. L’obiettivo è quello di favorire una maggiore cultura ed educazione nella gestione dei rifiuti, anche grazie all’esperienza maturata negli anni.
A comunicare il cambiamento anche un’operazione di rebranding: è stato infatti creato il marchio di gruppo Nieco We Care. Il percorso porterà all’apertura di una nuova sede a Roma realizzata in bioedilizia e che comprenderà nursery, palestra, centro congressi e mensa.
“L’ambiente in cui viviamo deve essere accogliente e confortevole ma anche stimolarci in un contesto che sia creativo e che ci permetta di performare al meglio. We care what you care: quindi rispettare l’ambiente, migliorare ciò che facciamo quotidianamente, connettere i mondi di cui abbiamo bisogno. La nuova NIECO sarà sempre più moderna e innovativa”, spiega nella nota Luca Margherita, Chief Strategy Officer & Marketing Director .
La svolta passa anche da una rivisitazione dei processi produttivi e da un’ottimizzazione dei processi. Da qui la necessità di creare quattro rami d’azienda: Waste Solutions (vendita e noleggio di prodotti), Waste Management (autorizzazione e intermediazione, categoria 8), Waste Consulting (formazione e consulenza ambientale), Waste Storage (impianto). La comunicazione però resta orizzontale, puntando alla certificazione BCORP.
Il rebranding di NIECO ha dato vita a un nuovo sito di gruppo e ai rispettivi siti di unit, ad un nuovo logo e immagine coordinata di 4 rami d’azienda. Ma ci sarà spazio anche per una campagna digital e a un investimento in marketing automation che permetterà una gestione sempre più automatizzata dei processi di customer satisfation. Spazio anche per il restyling dei tre impianti e di tutti i mezzi di trasporto.