L’azienda farmaceutica francese UPSA ha scelto di affidarsi a dentsu(DENTSU ITALIA) per la gestione di tutte le sue attività media e di comunicazione integrata.
L’assegnazione del budget a dentsu è avvenuta lo scorso ottobre, a seguito di una gara che ha visto prevalere dentsu X, agenzia media del gruppo guidata dal Market Director Donovan Donadonibus.
Dentsu è stata scelta per il suo approccio integrato, che tocca tutti i media e i touchpoint, e grazie ad una strategia che va dall’awareness di marca al business, puntando ai risultati migliori sia sui canali tradizionali, sia sui nuovi canali direct-to-consumer, riferisce una nota.
Attualmente dentsu è al lavoro con la strategia di comunicazione di Efferalgan con l’obiettivo di incrementarne la brand awareness, puntando su un posizionamento di marca e target ampliati e caratteristiche di prodotto distintive. L’approccio di comunicazione multimedia prevederà una pianificazione video allargata tv e digitale e attività digitali a performance su audience qualificate.
“Sono molto orgoglioso che un’azienda di eccellenza del comparto farmaceutico internazionale come UPSA ci abbia scelti per le sue attività di comunicazione. Ci sentiamo parte della sfida di Efferalgan e insieme al Team UPSA Italia stiamo costruendo il miglior approccio strategico per raggiungere gli importanti obiettivi di business del Brand.”, dichiara sempre nella nota Donadonibus.