Youmark

Per la prima volta in 20 anni, Havas aggiorna la propria immagine. Obiettivo, diventare più meaningful per clienti, partner e talenti

Il team di Conran Design Group, la principale agenzia di branding strategico di Havas, ha contribuito a realizzare il progetto, producendo un nuovo brand unificato per riflettere meglio il modello integrato del gruppo e affermare ulteriormente il suo posizionamento verso la meaningfulness e l’entertainment.

I network e le sigle non brandizzate ‘Havas’ manterranno le loro identità individuali, ma verrà aggiunto un endorsement che rimanderà al nuovo visual del gruppo.

La nuova brand identity prende vita oggi, a partire dal quartiere generale di Parigi e i principali Village Havas, tra cui Londra, Madrid, Mumbai e New York, per essere implementata nel resto del mondo nel corso dell’anno. Il progetto coinvolgerà tutti gli asset, da quelli fisici a quelli digitali, a partire da un nuovo sito corporate organizzato in servizi principali per offrire un’esperienza più fruibile ai clienti.

“Havas ha un posizionamento unico nel nostro settore nel suo essere il gruppo più integrato, meaningful e orientato all’intrattenimento. La nostra nuova identità rappresenta molto di più di un nuovo logo. Rafforza la nostra differenza e ci dà un vantaggio competitivo semplificando le linee di servizio ed evidenziando i nostri valori fondamentali. Dimostra che stiamo trattando il nostro brand come una risorsa di business potente e meaningful, e che capitalizziamo il nostro approccio integrato per fornire strategie di comunicazione fluide che superano le aspettative dei nostri clienti”,  commenta in una nota Yannick Bollorè, Chairman e Ceo Havas.

“Rendere il brand Havas un asset aziendale meaningful, ha significato affrontare due sfide fondamentali. La prima, migliorare la centralità del cliente integrando il sistema di brand architecture e ottimizzando la navigazione dei servizi. La seconda, rendere il brand Havas davvero distintivo attraverso una nuova identità visiva costruita attorno a un logotipo caratterizzante e moderno e ad asset distintivi che rappresentassero uno slancio positivo. La nuova identità visiva e il sistema di endorsement rappresenteranno tutti i network e le società operative di Havas come ‘One Havas’, rendendo il Gruppo più meaningful come amplificatore in grado di aggiungere valore ai clienti”, aggiunge Thom Newton, Global Ceo Conran Design Group.