Youmark

Per questo Natale McDonald’s lancia la sua letterina dei desideri alternativa, perché l’importante è partecipare e condividere

McDonald’s cambia il significato di ‘letterina di Natale’ lanciando quest’anno in Uk ‘The Alternative Christmas List’, una campagna legata a un’esperienza mobile accessibile tramite l’app McDonald’s, firmata Leo Burnett UK.

La campagna vuole dare un nuovo significato a questo simbolo delle festività. Invece di riguardare oggetti materiali, McDonald’s Alternative Christmas List è invece composta da una serie di esperienze ciascuna curata per riunire le famiglie per godersi piccoli ma significativi momenti di magia.

L’Alternative Christmas List invita i fan a godersi sei esperienze uniche, pubblicate settimanalmente in vista del Natale. Ogni esperienza in The Alternative Christmas List è stata creata per migliorare un momento familiare condiviso.

Per lanciare la campagna e aumentare la consapevolezza della lista di Natale alternativa, McDonald’s ha creato un film di 90 secondi diretto dal premio Oscar Tom Hooper, noto per successi acclamati dalla critica come Il discorso del re e I miserabili.

Il film racconta la storia di un bambino di nome Alfie, che si lascia trasportare dall’eccitazione di scrivere una lista di Natale, prima di rendersi conto che sono i piccoli momenti condivisi che contano davvero.

Credit

Agency / Creative: Leo Burnett Uk

Chief Creative Officer: Chaka Sobhani

Executive Creative Director: Mark Elwood

Creative Director: James Millers

Creative Director: Andrew Long

Creative: Joe Miller

Creative Director: David Allen

Designer: Rupert Knowlden

Designer: Jakk Breedon

Head of Planning: Tom Sussman

Strategy Director: Hamish Cameron

Strategist: Roxy Windisch

Business Director: Steph Bates

Account Director: Jack Brenman

Account Manager: Nicola Kuan

Account Manager: Florence Potter

Project Manager: Siobhan Mulcahy

Producer: Graeme Light

Production: Smuggler

Director: Tom Hooper

Producer: Ella Sedgwick

Editorial: Russell Icke

Post Production / Vfx: Framestore

Music / Sound: 750mph