McDonald’s cambia il significato di ‘letterina di Natale’ lanciando quest’anno in Uk ‘The Alternative Christmas List’, una campagna legata a un’esperienza mobile accessibile tramite l’app McDonald’s, firmata Leo Burnett UK.
La campagna vuole dare un nuovo significato a questo simbolo delle festività. Invece di riguardare oggetti materiali, McDonald’s Alternative Christmas List è invece composta da una serie di esperienze ciascuna curata per riunire le famiglie per godersi piccoli ma significativi momenti di magia.
L’Alternative Christmas List invita i fan a godersi sei esperienze uniche, pubblicate settimanalmente in vista del Natale. Ogni esperienza in The Alternative Christmas List è stata creata per migliorare un momento familiare condiviso.
Per lanciare la campagna e aumentare la consapevolezza della lista di Natale alternativa, McDonald’s ha creato un film di 90 secondi diretto dal premio Oscar Tom Hooper, noto per successi acclamati dalla critica come Il discorso del re e I miserabili.
Il film racconta la storia di un bambino di nome Alfie, che si lascia trasportare dall’eccitazione di scrivere una lista di Natale, prima di rendersi conto che sono i piccoli momenti condivisi che contano davvero.
Credit
Agency / Creative: Leo Burnett Uk
Chief Creative Officer: Chaka Sobhani
Executive Creative Director: Mark Elwood
Creative Director: James Millers
Creative Director: Andrew Long
Creative: Joe Miller
Creative Director: David Allen
Designer: Rupert Knowlden
Designer: Jakk Breedon
Head of Planning: Tom Sussman
Strategy Director: Hamish Cameron
Strategist: Roxy Windisch
Business Director: Steph Bates
Account Director: Jack Brenman
Account Manager: Nicola Kuan
Account Manager: Florence Potter
Project Manager: Siobhan Mulcahy
Producer: Graeme Light
Production: Smuggler
Director: Tom Hooper
Producer: Ella Sedgwick
Editorial: Russell Icke
Post Production / Vfx: Framestore
Music / Sound: 750mph